I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Regolatore di carica del pannello solare indica esclusione dei carichi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho rifatto le connessioni per il pannello solare nuovo,

Il regolatore di carica indica "esclusione dei carichi" non so bene cosa significhi o è sia un problema, il fatto che il LED sia rosso lo suggerisce.

Purtroppo non ho le istruzioni del regolatore.


Che significa? Come si risolve?

Grazie
Giulio[Immagine: 256d65015838f6be6c209b4750f56c98.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho trovato un manuale online, non quello originale che spiega la cosa malissimo, ma quello di un gemello in inglese.

Praticamente il regolatore rileva che la batteria è a terra, quindi scollega il carico per dare tutta potenza a caricare la batteria, non credevo che la batteria fosse a terra, comunque vediamo.



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
(07-09-2019 14:28)dongiulio Ha scritto: [ -> ]Ho trovato un manuale online, non quello originale che spiega la cosa malissimo, ma quello di un gemello in inglese
Praticamente il regolatore rileva che la batteria è a terra, quindi scollega il carico per dare tutta potenza a caricare la batteria, non credevo che la batteria fosse a terra, comunque vediamo.

Ma tu NON hai un carico, forse il led segnala solo questo.
Oppure sul regolatore c'è il modo per escludere il carico in modo stabile.
Non mi pare che si possa,

Ho riusato il regolatore solo rifatto le connessioni al nuovo pannello, prima non segnava rosso. Per quello mi sono preoccupato

Si sente la batteria bollire, sennò che sta caricando.

Magari il pannello nuovo da 100 w fa differenza con quello vecchio da 50w?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
URL di riferimento