I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo Imoca "Advens" detto megafoil
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quantita' incredibile di nuovi IMOCA varati in queste settimane.


Questo ha il record per i foil piu' grandi, disegno Verdier, costruito da Persico
https://www.scanvoile.com/2019/09/imoca-...XUlDfBKhkh


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bellissimo. Ormai solo prue svasate.
No no, non mi piace per niente, quelle brche cosi' essenziali con delle linee per nulla piacevoli se me la regalassero non ci farei neppure un giro sopra. (se non mi convinco finisce che sventro il mini per farci stare i foil)
Smile
(09-09-2019 11:17)Nimbo Ha scritto: [ -> ]No no, non mi piace per niente, quelle brche cosi' essenziali con delle linee per nulla piacevoli se me la regalassero non ci farei neppure un giro sopra. (se non mi convinco finisce che sventro il mini per farci stare i foil)
Smile


Manco tu avessi un vecchio S&S, pensavo che ad un minista queste barche arrapassero di brutto!!
Notato ora, visto come li tirano su, non fasce che abbracciano lo scafo ma da tre punti in coperta.

Quello che va alla chiglia dev essere per il test di stabilita, accidenti lo fanno proprio subito, povera barca neanche il tempo di toccare l acqua e la mettono subito gambe all aria.
(09-09-2019 11:40)France WLF Sailing Team Ha scritto: [ -> ]Manco tu avessi un vecchio S&S, pensavo che ad un minista queste barche arrapassero di brutto!!
Di piu' ma ho tagli una fetta di scafo oppure non tai dentro la box rule.
Ma sono fighissimi
(09-09-2019 11:58)rob Ha scritto: [ -> ]Notato ora, visto come li tirano su, non fasce che abbracciano lo scafo ma da tre punti in coperta.

Quello che va alla chiglia dev essere per il test di stabilita, accidenti lo fanno proprio subito, povera barca neanche il tempo di toccare l acqua e la mettono subito gambe all aria.
Meglio sapere subito se puo' stare in acqua o e' da rifare
Interessante notare che qui hanno voluto mantenere la possibilità per lo skipper di guardare avanti, sul nuovo Hugo Boss la coperta piatta di fatto impedisce di vedere la prua stando al riparo. Forse hanno messo delle telecamere?
URL di riferimento