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Versione completa: Winch show 34
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Smonto per una pulizia i winch del mio show34. Pozzetto: 3 saltano via, 1 non ne vuole sapere. Quello di dx più a prua. Anche allentare i bulloni è stato tosto, degno di un contorsionista. Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ovvero: via tutte le viti e il winch non si sposta di un millimetro? (neanche dopo un paio di martellate date con attenzione) non vorrei forzare qualcosa che va lasciata stare...

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Ma parli della campana o dell'aase flangiato in coperta?
Se la flangia togli tutte le vitk e con cautela con una spatola staccalo dalla coperta con cautela tagliando il sigillante.

Buon Vento
La campana viene via. Le altre viti tolte. Tutto normale. Solo che non si muove di un millimetro... Provato con la "forza bruta", provato con un paio di martellate, provato con spatola, con due colpi di scalpello... Non si è mosso di un millimetro. Ma non si è neppure mosso. Per questo chiedo, dato anche la posizione infelice dei bulloni sotto coperta, se questo particolare winch sullo show34 ha un qualcosa che dovrei sapere per non far danni...

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Se sei certo che tutti gli elementi di fissaggio sono stati rimossi fai entrare la spatola anche con ľ aiuto del martello, con calma e da più angolazioni.
Questo dovrebbe bastare a tagliare il sigillante.
Se non sufficiente lascia la spatola sotto in modo che eserciti una trazione (infilane più di una se necessario per fare spessore).
Vai a pranzo con calma, fatti una pennichella o addirittura torna a bordo il giorno dopo.
Di solito il silicone molla se sottoposto a sforzi prolungati.
Quando rimonti sigilla soltanto i fori dei bulloni, sarà più semplice smontare la prossima volta.
Provato... È talmente aderente che non riesco ad infiltrare neanche una spatola... Devono aver messo un qualche collante/resina (tra vtr e alluminio...) che lo tiene in posizione...

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prendi un coltello da sfiletto lungo e molto sottile, infilalo tagliando un po' alla volta il sigillante
Scusa la domanda banale.. ma se li devi solo pulire, perchè vuoi toglierli dalla coperta? Hai tolto la campana e gli ingranaggi li hai sottomano...basta! Svitare i bulloni sottocoperta? senza motivo (sostituzione) non lo farei mai!! mah....
(12-09-2019 17:03)angelo2 Ha scritto: [ -> ]Scusa la domanda banale.. ma se li devi solo pulire, perchè vuoi toglierli dalla coperta? Hai tolto la campana e gli ingranaggi li hai sottomano...basta! Svitare i bulloni sottocoperta? senza motivo (sostituzione) non lo farei mai!! mah....

Anche questo è vero.
I miei però vanno tolti completamente perchè parte dela campana è incassata nella stampata di coperta e gli ingranaggi non possono uscire lateralmente.
Se lo avessero incollato con l' epossidica (non vedo il motivo ma ne ho viste di peggio!) puoi provare a scaldare la base con la pistola termica, 50/55 gradi non oltre.
L' epoxy soffre la temperatura.
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