I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tappo autosvuotante zodiac
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gradirei conoscere la vostra opinione su questo tipo di tappo montato su alcuni modelli zodiac poiche ho problemi di ingresso acqua malgrado sia il tappo che
Relativa quarnizione sembrano regolari e ben posizionati . Grazie per i vs eventuali
Consigli
Magari una foto
Hai questo scarico
https://www.minutomare.it/ricambi-zodiac...etail.html

con questa membrana?
https://www.minutomare.it/ricambi-zodiac...etail.html

A parte il prezzo della membrana... vabbé sono 5
verifica che:
1) lo scarico sia tutto pulito (griglietta ecc.)
2) la membrana interna (quella a trombetta postata sopra) non abbia microcrepe
3) avvita bene il tappo bianco che sta esterno sullo specchio di poppa; la levetta in posizione ( ) lo deve tenere aperto poco in modo da far lavorare la membrana e quando chiudi la saracinesca deve sigillare.
(12-09-2019 19:55)irino Ha scritto: [ -> ]Gradirei conoscere la vostra opinione su questo tipo di tappo montato su alcuni modelli zodiac poiche ho problemi di ingresso acqua malgrado sia il tappo che
Relativa quarnizione sembrano regolari e ben posizionati . Grazie per i vs eventuali
Consigli

Ho lo stesso tappo e costantemente anche a me entra una goccia d’acqua. Ho provato a stringerlo e a pulirlo per bene ma nulla da fare.
Grazie per le informazioni. Il problema e' la quantita di acqua tenendo il tender in acqua a poppa la sera svuoto la mattina ho tanta acqua verifichero se ci fossero
Eventuali altre infiltrazioni.
Ho acquistato a giugno di quest'anno un gommone di mt 2,30 zodiac aero. Da subito ho visto che filtravano delle gocce d'acqua dalla chiusura del tappo di poppa una volta messo in acqua. Ho pulito più volte la membrana ma niente. Sarà in garanzia? Come mai é presente lo stesso problema su più gommoni? Un difetto di fabbrica? Bv

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Qualche goccia è normale, Io ho avuto lo stesso problema di Irino, smontato e rimontato più volte la chiusura, nulla da fare. Ho riempito il gommone per vedere da dove entrava l'acqua ed ho riscontrato lo scollamento della giunzione in PVC . Staccata totalmente ed incollata con Adegrip della Deco per gommoni in pvc. Risolto spero definitamente.
Anch’io con lo stesso problema...
Ho sostituito la membrana interna che era crepata è un po’ secca.
Pulisco tutto, faccio una prova di 10 minuti con il fuori bordo, ma l’acqua entra ancora...
Un po’ meno di prima, ma entra...
Proverò a sostituire lo scarico completo.
, secondo me, la chiusura è un tantino deboluccia....
Alla fine ho risolto il problema siliconando all'esterno ben bene il famigerato tappo
Autosvuotante che piu autosvuotante e autoriempiente
Anche io stesso problema quindi uno a soluzione
Tappare il tappo??
(24-09-2019 07:02)irino Ha scritto: [ -> ]Alla fine ho risolto il problema siliconando all'esterno ben bene il famigerato tappo
Autosvuotante che piu autosvuotante e autoriempiente

:smiley32:alla fine ti sei arreso per esasperazione??
Mi sa che prenderò anch’io tale soluzione...
Quello che non c’è...non si rompe, in questo esempio calza alla perfezione
URL di riferimento