I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rimozione teak Gs35
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno ,
Sono iscritto da poco e sto procedendo con la rimozione del teak sul mio Gs 35 ; ho iniziato il lavoro con scalpello e martello ma sto cercando un metodo più veloce e mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato s rimuoverlo con [Immagine: e1ebd18de80cacad2ec8f53718b78a1c.jpg]lo scalpello pneumatico .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè toglierlo ad occhio da quel che si vedeva, poteva resistere, per uno scalpello Pneumatico non sò se basterebbero due compressori da 50l in parallelo, converebbe forse, premettendo che non l'ho mai fatto, abbassare lo spessore con una fresatrice e poi toglierlo.
Buon Vento
Ciao
Forse ti converrebbe prima togliere la ferramente di coperta.
Con lo scalpello pneumatico non lo ho mai visto fare, con uno scalpellino elettrico lo ho visto spesso.
Lama piatta possibilmente ed a vibrazione
Li trovi da qualsiasi briko o anche dai cinesi
ciao , non mi sembra cosi malandato il tuo teak, sei convinto di entrare in questa avventura ? con una buona levigatirce orbitale con un aspiratore , potresti togliere i primi decimi di spessore e avere il teak nuovo , dove dovesse essere rovinato lo restauri .
il teak cosa tanto proprio perchè è un legno indistruttibile , tra l'altro troveresti sul mercato del teak birmano che che magari non è bello con quello istallato .
Effettivamente non lo vedo molto ammalorato,di spessore ne ha ancora.Poi vedi tu cosa fare.
ciao io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia barca: martello e scalpello esattamente come te, poi abbiamo utilizzato anche una fresa circolare con la possibilità di millimetrale quanto materiale asportare, per finire rotorbitale con grana prima da 60 e poi da 120
Piange il cuore anche a me ma davvero non è possibile salvarlo ... la zona nella foto è forse quella messa meglio ... la ferramenta la toglierò una volta coperta la barca per evitare infiltrazioni inutili ... comunque grazie per i vostri consigli ... andrò a cercare uno scalpellatore elettrico .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se cerchi nel forum io questa primavera ho postato tutte le foto del lavoro, cerca Genesi 43
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
io l'ho tolto da un gs 39 con scalpellatore elettrico...ma senza elettricita'.

con lo scalpello da legno inserito, usavo il martello demolitore (quello piccolo della bosh) come fosse un maglio... gran lavoro di spalle, ma niente rumore e ginnastica assicurata.
si va molto piu' veloci che con martello e scalpello...e non si martellano le ditaSmiley53

utilissima una mola in banchina per affilare la punta dello scalpello
Con un Fein sarebbe possibile?
quando ho rinnovato il pozzetto solo martelle e scalpello;un lavoraccio.
ho provato altre vie ma inutilmente.
forse una spatola robusta può aiutare.
Ho provato tutto alla fine mi sono convinto di armarmi di pazienza , martello e scalpello ... [Immagine: 5a607b97cc96f1985b33e594d9cfc6f9.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: a55a6c30f46db5b1a139b137b43af61a.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci rimetti il teak o vai con altre soluzioni?
(02-12-2019 11:17)gorbagliu Ha scritto: [ -> ]Ci rimetti il teak o vai con altre soluzioni?


No purtroppo non rimetto il teak , faró antiskid .
Ho preso in considerazione sia il teak che il sintetico ma poi ho deciso di non mettere niente e investire su altri lavori anche perché sarebbe stato un bel investimento .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel frattempo con il trapano e punta svasata, ho allargato i mille buchetti delle viti e successivamente li ho stuccati .
La prossima settimana poseró una pelletta con resina epox e pillplay dopodiché fondo ad alto spessore , carteggiata e finalmente sono a tiro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(07-10-2019 19:04)Montecelio Ha scritto: [ -> ]Con un Fein sarebbe possibile?


Con la Feun ho provato ma è difficoltoso è più lento che con martello e scalpello , quando prendi confidenza con gli attrezzi ma sopratutto come affilarli , vai spedito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(07-10-2019 19:04)Montecelio Ha scritto: [ -> ]Con un Fein sarebbe possibile?


Con la Feun ho provato ma è difficoltoso è più lento che con martello e scalpello , quando prendi confidenza con gli attrezzi ma sopratutto come affilarli , vai spedito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come va il lavoro? io lo comincio tra un mese... sono curioso. Ho idea di usare una tecnica diversa, ma visto che tu lo hai fatto, ne sai più di me.... sono titubante sullo stucco ad alto spessore... credo che sarà molto difficile rifare i passa avanti belli pari.
Pagine: 1 2
URL di riferimento