I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cambio olio piede vp 120 se
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
b. giorno a tutti dovrei cambiare l'olio del piede trattasi di piede di volvo md 2030 mod. piede 120 se premesso che so che non ci puo' andare quello del motore 15/40 xche sul 120 se ci va il 75/90 api gl5 mt1 e non uso quello originale, chiedo se qualche adv e'a conoscenza di quanti kg tiene il piede in oggetto, visti i costi non vorrei acquistarne in troppo.
b.v. grazie
traducendo:
ti serve sapere quanto olio ci va.
non lo so ma farei così:2kg e vedo se è sufficiente.
se non è sufficiente ne prendo un altro kg.avanza mezzo kg?lo conservi per la prossima.
mi pare ovvio.
Ti rispondo con copiaincolla dal manuale di officina da cui si evince che 120SE é l'unico della famiglia 120S a richiedere (a specifica) un olio diverso che quello del motore che mediamente sarebbe 15W-40 MA RIPETO IN QUESTO CASO vale quanto sotto. Quantità 2.8L

Oil grade 120S-E ...... API GL5/SAE 75W/90, synthetic
(30-09-2019 13:32)bettin.nicola Ha scritto: [ -> ]chiedo se qualche adv e'a conoscenza di quanti kg tiene il piede in oggetto, visti i costi non vorrei acquistarne in troppo.

Sono un po' meno di 3 litri, ovviamente stiamo parlando di cambio fuori acqua togliendo la vite inferiore e quindi cambio completo.
(30-09-2019 13:50)scud Ha scritto: [ -> ]Quantità 2.8L

Nel foglio che ho io parlano di 2.6 litri, è più giusto il tuo...
Unico consiglio (personale) é quello di tenere sempre il livello vicino al minimo
(30-09-2019 13:52)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Nel foglio che ho io parlano di 2.6 litri, è più giusto il tuo...

COmunque immagino non comprerà meno di 3L quindi ne avanza
grazie ne avevo avanzato 1 quindi me ne servono 2
graciasss..
URL di riferimento