I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Info Fluxgate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
Desideravo sapere se la bussola "fluxgate" di figura si collega direttamente al bus SeaTalk1.
In caso affermativo sapete se invia le stringhe
9C U1 VW RR Compass heading and Rudder position
84 U6 VW XY 0Z 0M RR SS TT Compass heading Autopilot course and
Rudder position (estratte dal tutorial di Thomas Knauf)?
Grazie,
Andrea
La fluxgate non va direttamente sul bus ST.

Ti serve un SHS o un pilota automatico (S1-2-3/SPX) per andare su ST - o accrocchi ancora più complicati...

BV

Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Perfetto, grazie per la risposta.
Vorrei realizzare un display che visualizzi il dato di direzione. A questo punto mi sa che userò i dati Seatalk provenienti dal pilota automatico che invia sul bus ST1 la stringa 9C U1 VW (verificato a banco).

Andrea
(02-11-2019 14:55)Andomast Ha scritto: [ -> ]Perfetto, grazie per la risposta.
Vorrei realizzare un display che visualizzi il dato di direzione. A questo punto mi sa che userò i dati Seatalk provenienti dal pilota automatico che invia sul bus ST1 la stringa 9C U1 VW (verificato a banco).

Andrea
Io ho fatto così Smile


Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Comunque se ti vuoi divertire (e tu hai molta più manualità di me con l'hardware) prova il CMPS11 - funziona veramente alla grande: gyro + bussola compensata, non devi scrivere software per integrare il gyro con il magnetometro... una pacchia.

BV

(02-11-2019 14:55)Andomast Ha scritto: [ -> ]Perfetto, grazie per la risposta.
Vorrei realizzare un display che visualizzi il dato di direzione. A questo punto mi sa che userò i dati Seatalk provenienti dal pilota automatico che invia sul bus ST1 la stringa 9C U1 VW (verificato a banco).

Andrea
Grazie AndreaB72,
Avevo visto questo modulino su aliexpress ma non avevo trovato un datasheet. Ora, cercando come CMPS11 mi si è aperto un mondo.
Sembra veramente semplice da usare. Ne ordino un paio, uno vorrei utilizzarlo per realizzare un display con i dati di rotta, un altro lo userò per aggiornare un vecchio progetto di pilota automatico "DIY" che usava un modulo gps per ottenere la COG.

Andrea
URL di riferimento