I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pomello armadio sun odyssey
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno di voi ha idea su dove posso trovare un pomello di ricambio a pressione come in foto? Per sun odyssey 34.2. Sembra introvabile.. Grazie.[Immagine: ec7ccfa1bb5d82e23c6c851a727f0d10.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao
Ti rivolgi al concessionario Jennau di zona ed in10 gg ti arriva, costa pochi euro, incidono parecchio le spese di spedizione
La cosa più difficile da trovare è proprio il pomellino di legno, conviene andare da un falegname con il campione, ma quello non si rompe quasi mai. Mentre la cosa che si rompe spesso è lo scrocchetto che ci sta sotto...
Io ho sostituito lo scrocchetto con l'articolo di Osculati N. 38.180.01, il pomellino l'ho recuperato svitandolo dal vecchio e avvitandolo sul nuovo. Anzi, per essere sincero, visto che il nuovo scrocchetto è bianco, ho recuperato dal nuovo scrocchetto la sola molletta in plastica (è quella che si rompe), mantenendo così la struttura di quello vecchio (che è marrone e sta meglio esteticamente nell'armadio...!) Smiley2
Buon lavoro!
mandami le misure che te lo faccio io.
Io l'ho trovato dai 40 Ruggenti a Milano
(04-11-2019 19:41)Nanni Ha scritto: [ -> ]Io l'ho trovato dai 40 Ruggenti a Milano

Che, se non sbaglio, è proprio un concessionario Jeanneau....
Nautica Tirreno. Li ho presi li.
Questi ricambi lì trovi facilmente dai rivenditori di accessori per camper e caravan a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati nella nautica.
Io ne ho fatto scorta .
Rispondo io dopo 7 anni 19 ma può essere utile ancora a tanti...
I push lock o scrocchetti che dir si voglia, li trovi qui:

https://www.nautic-life.it/default.asp?c...idA=15&l=1

[Immagine: 10387_2.JPG]

Sul Sun Odyssey 37 due cabine ce ne sono ben 17. Ne ho comprati un paio e vanno benissimo. Hanno anche il rinvio sopra e sotto per comandare le eventuali stecche delle ante dell'armadio quindi sostituiscono tutti gli scrocchetti presenti sia degli stipetti, sia degli armadi.
Avendo un anch'io un sun odyssey, ma la sorella minor 29.2 ,ho cercado di riprodurre qualche pomello, qualche pannello , ma ho avuto difficoltà a trovare l'essenza del legno, anche alcuni falegnami non mi hanno saputo dire con certezza di cosa si tratta, qualcuno di voi lo sa?
Grazie
URL di riferimento