I Forum di Amici della Vela

Versione completa: oblo lewmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
volevo segnalare che rifacendo l'acrilico degli oblo della mia oceanis, comprati da lewmar per 6+2+2 oblo sarebbero costati solo gli acrilici più di 800 euro via lewmar,
invece a roma una ditta che fa taglio laser e fornitura plexiglass
a colore di mio piacimento me li rifa' a meta del prezzo, con la differenza che dovendo obbligatoriamente acquistare il foglio 2x1 quindi mi ritrovero i ricambi per tutta la vita o se qualcuno vuole ammodernare e dividere le spese con 180 euro escono tutti nuovi
misure lewmar 1998 modello 0,1,4
E per le guarnizioni, come fai?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
le guarnizioni quelle a incollare con profilo a D che vende chiunque vanno egregiamente, ne ho comprate 10 metri e quando non mi piacciono le cambio al volo (2 minuti)
(14-11-2019 16:40)giulio77 Ha scritto: [ -> ]le guarnizioni quelle a incollare con profilo a D che vende chiunque vanno egregiamente, ne ho comprate 10 metri e quando non mi piacciono le cambio al volo (2 minuti)

a fare l'amichevoleartigianodiquartiere informo che se usate quelle in TPE invece che in PVC restano molto piu elastiche in inverno e a contatto con l'acqua salata... Smiley2
Attenzione agli spessori del policarbonato per la perfetta tenuta ed inoltre prova prima a scollare una maniglia di chiusura e ad incollarla? sul policarbonato che la ditta che hai trovato ti taglia su misura?
Per esperienza già provata, ti assicuro che non è facile e meno che meno economico, risolvere la questione con artigiani ottenendo un buon fattore estetico e nello stesso tempo funzionale mentre la cosa è fattibile per i passi d'uomo che più si adattano alla sostituzione del solo policarbonato avendo questi il profilo in alluminio, profilo non presente invece negli oblò... almeno quelli più recenti.

(14-11-2019 15:59)giulio77 Ha scritto: [ -> ]volevo segnalare che rifacendo l'acrilico degli oblo della mia oceanis, comprati da lewmar per 6+2+2 oblo sarebbero costati solo gli acrilici più di 800 euro via lewmar,
invece a roma una ditta che fa taglio laser e fornitura plexiglass
a colore di mio piacimento me li rifa' a meta del prezzo, con la differenza che dovendo obbligatoriamente acquistare il foglio 2x1 quindi mi ritrovero i ricambi per tutta la vita o se qualcuno vuole ammodernare e dividere le spese con 180 euro escono tutti nuovi
misure lewmar 1998 modello 0,1,4
oblo lewmar ante 1998 tutto è possibile,
la ferramenta è avvitata al plex e non incollata
come i modelli post 1998

lewmar ha modificato
con ferramenta incollata, per vendere in aftersale,
aveva capito in ritardo che
se la cosa è troppo buona e duratura non vendono
ricambi o chiunque raggiunge il risultato senza
andare a strozzinaggio x un plex 130sterline!!!!
URL di riferimento