I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore yanmar 1 GM problemi con innesto marcia avanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno
ho questo tipo di problema: innestando la marcia avanti il motore si spegneva, lo stesso sintomo se innestavo la marcia indietro e accelerando in folle il motore moriva. Pensando ad un problema di gasolio ho smontato il serbatoio, soffiati i tubi di raccordo, cambiato filtro ,e pulito pre filtro .il motore adesso parte ed accelera regolarmente
In marcia indietro funziona e non si spegne ma permane il problema della marcia avanti, faccio presente che in folle , con motore spento ,a mano l'asse gira regolarmente.
Puo' essere un problema di olio nell'invertitore ? oppure quest'ultimo ha qualche problema sui coni ?-lo stesso guasto mi era successo lo scorso anno dopo il rimessaggio invernale ma con una o due sgasate il problema era scomparso
grazie
L'olio lo controlli facilmente, ma ho paura che sia qualcosa tra cono e cuscinetto reggispinta.
BuonVento
il numero di giri in folle al minimo è corretto come da manuale?
si i giri sono regolari
Se l'olio è regolare prova ad avviare con la marcia avanti innestata, ma solo un colpetto per vedere se gira. E' la prima cosa che mi è venuta in mente, prima di farlo vediamo cosa ne pensano gli esperti.
URL di riferimento