I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Seconda pescante, per webasto ed emergenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei installare una seconda pescante nel serbatoio, per alimentare il webasto e per creare un circuito di emergenza in caso di tappo su pescante/valvola principale.
Quando buco il serbatoio (di plastica) devo preoccuparmi molto degli sfridi che finiranno dentro?
Inserirei sulla nuova linea una pompetta manuale il linea e poi una valvola a tre vie, per mandare verso il prefiltro motore o il filtro del webasto
Può andare?
Direi proprio di si meglio evitare truccioli nel serbatoio, non hai un tappo che raccoglie sensoristica e tubazioni varie?
BuonVento
(04-12-2019 23:08)gutta Ha scritto: [ -> ]Vorrei installare una seconda pescante nel serbatoio, per alimentare il webasto e per creare un circuito di emergenza in caso di tappo su pescante/valvola principale.
Quando buco il serbatoio (di plastica) devo preoccuparmi molto degli sfridi che finiranno dentro?
Inserirei sulla nuova linea una pompetta manuale il linea e poi una valvola a tre vie, per mandare verso il prefiltro motore o il filtro del webasto
Può andare?

gutta cavat alveum....(sine cura)26Smiley4


Se non sporchi, naturalmente, è meglio.
I filtri li hai, suppongo.
Usa una tazza (o fresa carotatrice) e cosi' non ti arrivera' (quasi) nulla dentro il serbatoio.
la pescante per il webasto è troppo piccola, di sezione, per alimentare anche il circuito normale
(a meno fare un pescante normale e da questo poi mettere deviazioni, rubinetti ecc.
Tutte complicazioni, a mio avviso)
URL di riferimento