I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ragno Grand soleil 37
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Sto valutando l’acquisto di un gs 37 del 06. Fra i vari visto ne ho trovato una che aveva il ragno in queste condizioni... è solo un po’ di ossidazione superficiale? Mi sembra una sentina che ha visto acqua...[Immagine: 728e91538ff1b56ab5d19e1555d2ef12.jpg][Immagine: 4c370183a459841c9ab6d2fa7b4888b7.jpg][Immagine: 03b7b597db274b3599beda53f3059875.jpg][Immagine: 7cad407f4602d5ee1891c9292b616f54.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi sembrano Messi male.
Piuttosto perché le dimensioni delle rondelle sono diverse? In qualche caso sembrano risicate.
Come dico spesso, una bella perizia e passa la paura, soldi benedetti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(06-01-2020 18:44)scornaj Ha scritto: [ -> ]Non mi sembrano Messi male.
Piuttosto perché le dimensioni delle rondelle sono diverse? In qualche caso sembrano risicate.
Come dico spesso, una bella perizia e passa la paura, soldi benedetti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non saprei... apparentemente la barca non ha mai avuto traumi. Un’altra cosa e quel collante giallo intorno ai prigionieri...
perizia assolutamente!!!! Cerco solo di fare una selezione...!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bello da vedere no di sicuro!
Ma cos'è? Alluminio? Acciaio zincato? Inox no di certo!
Il ragno é di acciaio zincato. Non saprei, il mio del 2007non sta cosí.
(06-01-2020 22:25)fast37 Ha scritto: [ -> ]Il ragno é di acciaio zincato. Non saprei, il mio del 2007non sta cosí.


Ciao hai un gs 37? Come ti ci trovi? Che altezza ha internamente? Sono 1,90 e dentro quest’ultima toccavo con la testa... dice che abbiano fatto una seconda serie con la tuga più alta... ne sai qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' acciaio zincato. Una patina di ossido è "normale". Quella sentina è sporca, ma basta pulire per capire come sta l'acciaio. Poi ci vuole il perito per verificare se ci sono stati contatti e lo stato dei prigionieri.
(06-01-2020 22:40)Lorenzocalicassi Ha scritto: [ -> ]Ciao hai un gs 37? Come ti ci trovi? Che altezza ha internamente? Sono 1,90 e dentro quest’ultima toccavo con la testa... dice che abbiano fatto una seconda serie con la tuga più alta... ne sai qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gs 40b. Come 37 difficile trovi qualcosa di più spazioso a parità di performance. No, la storia della tuta ê una boiata.
La serie gs Borin é stupenda e va molto bene.imho
(07-01-2020 00:28)fast37 Ha scritto: [ -> ]Gs 40b. Come 37 difficile trovi qualcosa di più spazioso a parità di performance. No, la storia della tuta ê una boiata.
La serie gs Borin é stupenda e va molto bene.imho


Ok grazie mille a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ne ho visti due di ragni strutturali di gs 37 malamente rovinati.. addirittura deformati dove poggia l' albero. (magari gli unici due con problemi di zincatura? pure questo non lo vedo messo bene.
ha sicuramente la piu grande cabina di prua per barche di quella dimensione, per altro il bagnetto (se lo vogliamo chiamare cosi) e' cosi piccino che nonostante io non sia uno stangone ci entravo preciso con le ginocchia poggiate sulla porta.
la zona di poppa e' mollacciona, come cresce il mare si sentono tutti il legni che cigolano uno sull' altro.. risolto lubrificandoli.
quando scarica e' veramente veloce, poi riempi i sebatoi e pare di essere ormeggiati.
in generale e' una gran barca, e da ottime sensazioni, fino alla poppa, li con onda formata tocca togliere tela, non riesce a planare, si pianta a 9,6 nodi e si ingavona , un paio di volte m'e' toccato prendere la mano, e non cerano piu di 30 nodi.
URL di riferimento