I Forum di Amici della Vela

Versione completa: linea d'asse show 34
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti, avendo sbarcato il motore, BUKH DV 20, vorrei fare la manutenzione anche della linea d'asse. Ho provato a cercare sia nel forum che in rete o anche chiesto al vecchio proprietario ma non riesco a trovare niente. Chiedo aiuto a chiunque sappia che tipo di linea d'asse è stata montata e como posso procedere nello smontaggio e sostituzione di eventuale baderna/cortechi.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti.
Ho dimenticato di postare una foto
Per manutenzione se l'asse non e rigato basta cambiare i due paraolio/paracqua il N 2
Ciao Canarinoferoce.
Ho anche io uno Show 34 e 6 anni fa, dopo aver cambiato un paio di volte la treccia grassa, sorvegliato costantemente il gocciolamento e recuperato via via il gioco, alla fine ho preso il toro per le corna e sostituito il vecchio sistema con la cosiddetta 'cuffia Volvo'.

In realtà ho installato la tenuta RMTF di Radice che ha l'attacco per l'acqua e per la lubrificazione.

Non tutti condividono questa scelta, da alcuni considerata meno 'sicura' della baderna.

La mia esperienza personale (e quella di quella di diversi amici armatori che hanno lo stesso sistema) è positiva.

Per qualsiasi ulteriore scambio di informazioni/idee ecc sullo Show considerami assolutamente a disposizione (ti mando MP con il mio telefono).

Buon vento.
URL di riferimento