I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambiare Fornellino [2/3 fuochi]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi;

mi frulla l'idea di sostituire il fornellino in dotazione al mio Comet 850 [nel riquadro].

Oramai ha fatto il suo, ridipingerlo mi sembra improponibile, così come eliminare la ruggine dai fuochi ...



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 30,68 KB

Inoltre vorrei portare fuori in gavone la Bombola del gas ... non si sa mai ...

Qualcuno si è già avventurato in tale operazione?

Mi sapete indirizzare a qualche sito che vende a prezzi umani un Fornellino Basculante [2/3 fuochi]?

BV,
N
Ciao supergiovane, so che sono passati 2 anni ma per non aprire altri post,
poi hai fatto il lavoro? Come hai collegato il tubo del gas al fornelletto?
Ciao
Allargo la domanda, perchè sembra rivola solo a supergiovane.
Vorrei rendere basculante il mio fornellino che adesso è fisso. Per i supporti in qualche modo trovo una soluzione, invece per il collegamento del tubo del gas non so come fare. Nel senso che il tubo, che mi arriva dalla bombola posta nel gavone del pozzetto, mi ostacola per la sua rigidità il movimento. Esistono sistemi o snodi particolari?
Citazione:stout ha scritto:
Allargo la domanda, perchè sembra rivola solo a supergiovane.
Vorrei rendere basculante il mio fornellino che adesso è fisso. Per i supporti in qualche modo trovo una soluzione, invece per il collegamento del tubo del gas non so come fare. Nel senso che il tubo, che mi arriva dalla bombola posta nel gavone del pozzetto, mi ostacola per la sua rigidità il movimento. Esistono sistemi o snodi particolari?
Se hai un tubo rigido, metti un rubinetto con porta gomma e gomma (per gpl) fino al fornello !
La gomma per gpl è morbida da consentire il movimento? Il mio tubo per capirci è quello blu in gomma.
URL di riferimento