I Forum di Amici della Vela

Versione completa: elica di prua. SI o NO?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Opinioni differenti mi confondono sull'utilità o meno dell'elica di prua su di un 43 piedi! Metterla o no? ....Considerando anche i circa 9000 euro di costo!
Scusate... ma, sono neofita e ho seguito interessato la discussione... Vorrei chiedere a voi veterani, ma se uno ha una chiglia lunga, su un 31 metri che pesa come un 36... e che a marcia indietro non dirige nemmeno con abbrivio discreto, sarebbe o non sarebbe auspicabile l'elica di prua? Oppure essere capaci significa saper manovrare senza problemi anche dati tali presupposti? Lo chiedo, perchè tra l'altro è uno dei lavori che pensavo indispensabili su una barca che starei per acquistare... Smile
Citazione:Poetto ha scritto:
Scusate... ma, sono neofita e ho seguito interessato la discussione... Vorrei chiedere a voi veterani, ma se uno ha una chiglia lunga, su un 31 metri che pesa come un 36... e che a marcia indietro non dirige nemmeno con abbrivio discreto, sarebbe o non sarebbe auspicabile l'elica di prua? Oppure essere capaci significa saper manovrare senza problemi anche dati tali presupposti? Lo chiedo, perchè tra l'altro è uno dei lavori che pensavo indispensabili su una barca che starei per acquistare... Smile

Caspita!
Hai voglia mignotte!

Big Grin

Lì, forse, serve.
Citazione:fabiseb ha scritto:

Fra un po faranno le barche che veleggiano da sole, e noi che le ammiriamo dal balcone di casa col telecomando in mano... Big GrinBig GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Big Grin
B.T.
Come molte altre cose: se ce l'hai la usi ed è comoda, se non ce l'hai fai in qualche altra maniera.
Indispensabile per vivere tranquilli
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:Poetto ha scritto: