I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bambini in sicurezza (e in regola)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Esistono giubbotti di salvataggio per bambini sotto l'anno di età?
Come posso essere in regola con mio figlio che ad agosto avra' 8 mesi e che verrà in barca a vela con noi in croazia (io e la mia compagna abbiamo anche un altro figlio di 5 anni)?
Al di la delle regole esistono altri accorgimenti per la sicurezza? Qualcuno ha da riportare esperienze in merito o da dispensarmi qualche consiglio? grazie
Max
Citazione:Messaggio di spooky
Esistono giubbotti di salvataggio per bambini sotto l'anno di età?
Come posso essere in regola con mio figlio che ad agosto avra' 8 mesi e che verrà in barca a vela con noi in croazia (io e la mia compagna abbiamo anche un altro figlio di 5 anni)?
Al di la delle regole esistono altri accorgimenti per la sicurezza? Qualcuno ha da riportare esperienze in merito o da dispensarmi qualche consiglio? grazie
Max
rispolvero questa discussione perchè di mio interesse.

mi interessava, però, la questione regola
Mi spiego, per essere in regola con i bambini a bordo basta un normale giubbotto di salvataggio oppure ne serve uno adeguato? se così dove si trovano?
buon vento
per i piu' piccoli da Decathlon, mi sembra dopo i 6 anni devono essere omologati
Citazione:eloisa ha scritto:

per i piu' piccoli da Decathlon, mi sembra dopo i 6 anni devono essere omologati
che vuol dire?
ho due figli una di 21 mesi e l'altro di 1 mese, cosa metto a bordo? i giubbotti normali 100/150 N?
sempre per la regola è non per la sicurezza che sono due cose differenti
ciao a tutti, ho una bimba di 15 mesi e questa sarà la sua 2 vacanza in barca, io ho preso il giubetto della veleria san giorgio fino a 15 kg (sembra ottimo, lo ha già indossato ma ancora non provato in mare), è omolagato quindi anche dal punto di vista normativo è ok!!
Lo scorso anno avevo una culla amaca, è andata benissimo, ma quella va bene fino ai 6 mesi di età (è infatti in vendita nella sezione apposita) per la navigazione ho già provato il seggiolino da pappa appositamente legato che è utile anche per la sua funzione natia ossia darle la pappa senza doverla inseguire in giro per la barca.
Poi per la sosta in rada... piscinetta gonfiabile dove sguazza volentieri!!!!
la piscinetta gonfiabile è interessante, hai foto?

invece mi serviva sapere dal punto di vista normativo. la legge non mi pare faccia distinzione tra adulti e bambini, al contrario di quanto disciplinato dal codice della strada.
mi sbaglio???
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
Citazione:Messaggio di spooky
Esistono giubbotti di salvataggio per bambini sotto l'anno di età?
Come posso essere in regola con mio figlio che ad agosto avra' 8 mesi e che verrà in barca a vela con noi in croazia (io e la mia compagna abbiamo anche un altro figlio di 5 anni)?
Al di la delle regole esistono altri accorgimenti per la sicurezza? Qualcuno ha da riportare esperienze in merito o da dispensarmi qualche consiglio? grazie
Max
rispolvero questa discussione perchè di mio interesse.

mi interessava, però, la questione regola
Mi spiego, per essere in regola con i bambini a bordo basta un normale giubbotto di salvataggio oppure ne serve uno adeguato? se così dove si trovano?
buon vento

maremmina mi ero preso un colpo424242!!!!
Giampiero avverti42!!!! Ho cominciato a leggere senza guardare le date dell'inizio di questa discussione e, sapendo che Massimo ha preso la barca da qualche giorno (07/2012) leggo: 'ho un bimbo di 8 mesi'....ma Jacopo non ha 4 anni???? e che Massimo ha un'altro figlio di 8 mesi????? di cui non sapevo nulla.....poi continuando a leggere vedo che le date di inizio sono 05/2008 e allora capisco tutto!!!!!! oooooohhhhh Massimo va bene che hai preso la barca ma non fare scherzi !!!!!!!!
Citazione:bistag ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
Citazione:Messaggio di spooky
Esistono giubbotti di salvataggio per bambini sotto l'anno di età?
Come posso essere in regola con mio figlio che ad agosto avra' 8 mesi e che verrà in barca a vela con noi in croazia (io e la mia compagna abbiamo anche un altro figlio di 5 anni)?
Al di la delle regole esistono altri accorgimenti per la sicurezza? Qualcuno ha da riportare esperienze in merito o da dispensarmi qualche consiglio? grazie
Max
rispolvero questa discussione perchè di mio interesse.

mi interessava, però, la questione regola
Mi spiego, per essere in regola con i bambini a bordo basta un normale giubbotto di salvataggio oppure ne serve uno adeguato? se così dove si trovano?
buon vento

maremmina mi ero preso un colpo424242!!!!
Giampiero avverti42!!!! Ho cominciato a leggere senza guardare le date dell'inizio di questa discussione e, sapendo che Massimo ha preso la barca da qualche giorno (07/2012) leggo: 'ho un bimbo di 8 mesi'....ma Jacopo non ha 4 anni???? e che Massimo ha un'altro figlio di 8 mesi????? di cui non sapevo nulla.....poi continuando a leggere vedo che le date di inizio sono 05/2008 e allora capisco tutto!!!!!! oooooohhhhh Massimo va bene che hai preso la barca ma non fare scherzi !!!!!!!!

ZITTO! non dire nulla a Costanza che Alessandra non ne sa nulla Big GrinBig GrinBig Grin
A parte gli scherzi, mi ha fatto strano rileggere questo 3d, con quel tuo primo messaggio ci siamo conosciuti, se non sbaglio.BlushSmile
Nessuno comunque sa dare indicazioni serie sui giubbotti per bimbi, io quest'anno ne ho uno da 50N (di taglia da bimbi) per il piccolo di 4 anni e mezzo e uno da deriva da 70N per il grande (9anni).
Non credo che ci siano normative a riguardo,
io avro' a bordo 4 giubbotti da 150N per le formalità di legge e i due piu' piccoli da 50 e 70 da usare quando ce n'e' bisogno.
Il giubbotto da 150 al piccolo non se ne parla proprio...
Citazione:spooky ha scritto:
Citazione:bistag ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
Citazione:Messaggio di spooky
Esistono giubbotti di salvataggio per bambini sotto l'anno di età?
Come posso essere in regola con mio figlio che ad agosto avra' 8 mesi e che verrà in barca a vela con noi in croazia (io e la mia compagna abbiamo anche un altro figlio di 5 anni)?
Al di la delle regole esistono altri accorgimenti per la sicurezza? Qualcuno ha da riportare esperienze in merito o da dispensarmi qualche consiglio? grazie
Max
rispolvero questa discussione perchè di mio interesse.

mi interessava, però, la questione regola
Mi spiego, per essere in regola con i bambini a bordo basta un normale giubbotto di salvataggio oppure ne serve uno adeguato? se così dove si trovano?
buon vento

maremmina mi ero preso un colpo424242!!!!
Giampiero avverti42!!!! Ho cominciato a leggere senza guardare le date dell'inizio di questa discussione e, sapendo che Massimo ha preso la barca da qualche giorno (07/2012) leggo: 'ho un bimbo di 8 mesi'....ma Jacopo non ha 4 anni???? e che Massimo ha un'altro figlio di 8 mesi????? di cui non sapevo nulla......poi continuando a leggere vedo che le date di inizio sono 05/2008 e allora capisco tutto!!!!!! oooooohhhhh Massimo va bene che hai preso la barca ma non fare scherzi !!!!!!!!

ZITTO! non dire nulla a Costanza che Alessandra non ne sa nulla Big GrinBig GrinBig Grin
A parte gli scherzi, mi ha fatto strano rileggere questo 3d, con quel tuo primo messaggio ci siamo conosciuti, se non sbaglio.BlushSmile
e già... appuntamento al buio con Alessandra sulle spine: 'ma come si fa ad andare a casa di 'gente' che non si conosce?'424242
La mia bimba, due anni, ha il giubbottino della Veleria San Giorgio: provato in mare (bagnetto al largo) e funziona benissimo. Non solo la tiene egregiamente a galla, mala mette correttamente di schiena e con il viso ben sollevato dall'acqua.
URL di riferimento