I Forum di Amici della Vela

Versione completa: stuccare il teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
domandina semplice semplice,

l'altro giorno mi è scivolata dalle mani la pesante porta del tambucio che ha colpito (per fortuna non il mio piede) una doga in teak del pagliolato del pozzetto, scheggiandola.
Sapete mica se in commercio esista 'stucco per Teak' (cioè, immagimo, in teak) in modo da poter fare la necessaria piccola riparazione?

Denghiu
BV
Luciano
Prima di stuccare, ti consiglio di vedere i video del corso di falegnameria che sono in questa sezione.

In uno, il falegname (a proposito di pagliolati) per le botte consigliava di mettere uno straccio bagnato e poi di passarci il ferro da stiro caldo.

Magari ricordo male, ma dacci un'occhiata

ciao e buon lavoro

Tommaso
Citazione:tommy62 ha scritto:
Prima di stuccare, ti consiglio di vedere i video del corso di falegnameria che sono in questa sezione.
In uno, il falegname (a proposito di pagliolati) per le botte consigliava di mettere uno straccio bagnato e poi di passarci il ferro da stiro caldo.
Magari ricordo male, ma dacci un'occhiata
ciao e buon lavoro
Tommaso
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
:42:Non fa male....ma sbaglio o state rispondendo ad un quesito posto nel maggio 2008?
A me si é ammaccato l'altro giorno.
Voglio provarci con il ferro da stiro. Immagino che al sika dei comenti la temperatura del ferro gliene importi poco, vista l'alta temperatura al quale é sottoposto tutti i giorni estivi??!
Citazione:albodo ha scritto:
:42:Non fa male....ma sbaglio o state rispondendo ad un quesito posto nel maggio 2008?

Hai ragione !!
Stavo facendo una ricerca sull'incollaggio del teak, non ho badato alla vetustà dell'intervento.

Una stecca della panca delle sedute le mio pozzetto si è crepata, anzi si è proprio aperta, e vorrei ripararla con un incollaggio adeguato.

ciao
stukare il teak? lo carteggi e recuperi la polvere del teak, prepari resina epossidica con addensante e mescoli la polvere di teak x dare colore, poi prendi spatole e stuki , carteggi e non si nota la minima differenza! sembrera una venatura
se è del 2008
Funziona anche se dopo devo verniciare con la poliuretanica a due componenti? Si tratta della scaletta per scendere dal tambucio al quadrato.
Citazione:Moody ha scritto:
Funziona anche se dopo devo verniciare con la poliuretanica a due componenti? Si tratta della scaletta per scendere dal tambucio al quadrato.
si
La polvere del legno che ottieni per fare lavori di stuccatura sullo stesso legno è la migliore cosa.
Grazie
URL di riferimento