I Forum di Amici della Vela

Versione completa: domanda vhf e licenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
mi è arrivato il trasmettitorino dagli usa (icom M34)
a sto punto ho letto che per non avere beghe serve la dichiarazione rtf e la licenza di servizio.

ora, non mi pare di avere la dichiarazione di conformità, inoltre, 'sti stronzi hanno chiamato m34 il modello amerricano e m33 quello europeo.

sul sito di marcucci ci sono i pdf delle licenze di esercizio.

che faccio?

me ne sbatto,
tengo quella dell'm33
raschio via la scritta del modello dal vhf e dico si tratta di un m33

??
altra cosa, ma la fotocopia va bene o serve l'originale??

tenkiu!

marco
Scusate se riporto in alto il topic, ma avrei una domanda da farvi, non ci sto capendo una cippa.


Devo legalizzare un VHF portatile CON omologazione ministeriale su un natante entro le 12 Mg.

Mi servono

A) certificato limitato RTF per navi ---> fin qui nessun problema, lo richiedo

B) Licenza di esercizio per il VHF su quello specifico natante---> qui casca il miccio (si dice dalle mie), perchè nel modulo da inviare all'ufficio è presente il campo ' che l'impianto radioelettrico sarà affidato al Sig./Sig.ra xxxxxxx in possesso del Certificato Limitato di Radiotelefonista per Navi numero xxxxxxx
Rilasciato dal Ministero delle Comunicazioni, Ispettorato Territoriale di xxxx in data xxx


Va da sé che io non ho il certificato RTF, pensavo di richiederli contemporaneamente!

Qualcuno mi illumina?
In toscana sono abbastanza disponibili
chiama l'ufficio e fagli presente la richiesta.
Magari ti fanno tutto insieme.
Citazione:Tamata ha scritto:
In toscana sono abbastanza disponibili
chiama l'ufficio e fagli presente la richiesta.
Magari ti fanno tutto insieme.

Ho appena telefonato; devo fare prima la richiesta per il 'patentino', e dopo richiedere l' autorizzazione all' impianto.

Mi sembra strano, in questo modo non potrò navigare oltre le 6 miglia fino a chè non avrò ricevuto i due docmenti? Blush
URL di riferimento