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Versione completa: COMAR - IT - Comet 1050
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Ciao ,

Che ne pensate del Comet 1050?
Mi farebbe piacere raccogliere qualche vostro commento su questo storico modello della Comar.
Gia', forse ho finalmente trovato la mia bella e chissa' se stavolta....
C'e' qualche cosa a cui debbo prestare particolare attenzione?
Qualche difetto conosciuto?

Grazie e buon vento a tutti!!
Avuta, è una barca stupenda
Ha l'albero poggiato in coperta ed alcuni esemplari presentano cricche sulla paratia sotto al piede albero, non è difficile trovarne di osmotici ma prendila.. Se vuoi sapere altro contattai
Una volta ne ho vista una il cui proprietario si vantava di poter cuocere le uova sul motore!
Ma non capii mai se si trattasse di un motore particolarmente pulito o che particolarmente surriscaldasse....Big GrinCoolCool42
Bravo Claudio! Son contento per te. Il Comet 1050, dall'idea che me ne sono fatto, è una barca bellissima e già 'importante'. Per me si tratta ancora di aspettare (forse solo pochi mesi, come ti ho scritto in un msg privato), ma mi fa davvero piacere sapere che stai per coronare il tuo desiderio di vela.
Funziona bene come barca. Dipende da quanto chiedono. Le richieste che vedevo l'anno scorso erano assurde. Oggi non so. 33-34 mila vale, non di più.

Tom
Grazie ragazzi!!
In effetti e' una bella barca e anche tenuta molto bene. Albero maggiorato, motore vele strumenti tappezzeria legni tutto ok. Da fare solo la carena e l'acquisto della zattera.
Pero' chiede 43mila!!Sadsmiley. Provo a sparare 30-35?

Ste, si vedono delle cricche sul cielo della dinette in corrispondenza dell' albero, ma ho provato a camminare sulla tuga e non presenta segni di flessione...

Ciao Pallucco! Big Grin
Ah dimenticavo .. ha anche pannello solare! bimini e cappottina, ma non il tender...
Bella barca anche se ha qualche anno. Mi piace molto lo slancio di prua. Meglio ancora se monta il musone di prua che incorpora tutta la prora stessa..dove si attacca lo strallo di prua; ed il pozzetto di poppa.
Acquistala...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sparklyclaudi
Ciao ,

Che ne pensate del Comet 1050?
Mi farebbe piacere raccogliere qualche vostro commento su questo storico modello della Comar.
Gia', forse ho finalmente trovato la mia bella e chissa' se stavolta....
C'e' qualche cosa a cui debbo prestare particolare attenzione?
Qualche difetto conosciuto?

Grazie e buon vento a tutti!!

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Capitan Simon , ti saprà rispondere meglio di me.
Io ho avuto il 910Plus ed ho un ricordo splendido di quella barca.
Problemi=zero.
E' un'ottima barca e naviga molto bene, considera che in quegli anni era veramente prestigiosa.
Il prezzo sembra in linea con le richieste della produzione i983 però è da vedere in che condizioni è.
Il motore dovrebbe essere un 23 cv. ma non l'hai indicato.
Credo che sia una barca , a grandi linee, da comperare sui 35/37 k.anche 40 se il motore è nuovo e magari un po più potente, il 23 dava problemini con l'elica normale a risalire in certe condizioni.
Esatto Masto, il motore e' un Buck 23 CV, pare rifatto 5/6 anni fa.
pero' ha l' S drive... a me sembra strano...
Puo' essere? Non avevano la linea d'asse?
C.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sparklyclaudi
Esatto Masto, il motore e' un Buck 23 CV, pare rifatto 5/6 anni fa.
pero' ha l' S drive... a me sembra strano...
Puo' essere? Non avevano la linea d'asse?
C.
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No, va bene così, non ha una gran resa contro corrente formata ma manovri in un metro quadrato, è una figata.
Rifatto da 5/6 anni in mare vuol dire 'rifarlo' perchè l'usura del tempo è notevolissima. Tratta il prezzo e comunque scendi sotto i 40K, prova a offrirne 35 e non cedere a costo di bluffare e di rinunciare alla cosa ( vedrai che ti richiamerà lui ).
Fai comunque periziare la barca prima di comperarla specialmente per probabile osmosi che in quegli anni era abbasanza presente e poi fai controllare le mcrepe sotto l'appoggio albero perchè sotto sforzo e con tensioni sbagliate delle sartie potrebbero aumentare.
fatti dare l'elenco delle dotazioni..pilota...salpa ancore ecc....
sappi che sul mercato ce ne sono molti e quindi l'elenco accessori è importante.
Ah bene...
comunque dice di gia' aver fatto un trattamento antiosmosi preventivo...
Cmq si , un perito e 'necessario..
la tuga è doppia,e all'interno materiale isolante, non so di preciso quale, non può flettere quando ci cammini sopra, è rinforzata dal cielino ( il controstampo della coperta) in corrispondenza dell'albero in cabina c'è un rinforzo che appoggia sulla crociera, questo rinforzo se non erro,dovrebbe essere nascosto dalla paratia di legno



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sparklyclaudi
Grazie ragazzi!!
In effetti e' una bella barca e anche tenuta molto bene. Albero maggiorato, motore vele strumenti tappezzeria legni tutto ok. Da fare solo la carena e l'acquisto della zattera.
Pero' chiede 43mila!!Sadsmiley. Provo a sparare 30-35?

Ste, si vedono delle cricche sul cielo della dinette in corrispondenza dell' albero, ma ho provato a camminare sulla tuga e non presenta segni di flessione...

Ciao Pallucco! Big Grin
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Bellissima barca. Ho avuto per circa 10 anni un Comet 1000 che in pratica e` lo stesso scafo e a volte ancora lo rimpiango per le sue doti marine in qualsiasi condizione.Se la perizia e` positiva prendila ad occhi chiusi.
Riccardo
confermo, vicino alla mia c'è un 1000 è bello tosto......

e fatto bene
Scatta delle foto sulle cricche, bisogna intervenire solo se le cricche sono sulla paratia. se hai bisogno contattami 3926073951
ce n#é uno in croazia a 34000 ma tasse non pagate

aspetti un due anni e non le devo piu´pagare

provi a 25000 Cool e se te lo molla hai risparmiato belli sordi, quindi col resto ci metti un motore nuovo da 8000 euriSmile



http://www.bluenautic.com/yacht.htm

anche il gib sea 106 a 25000 non mi pare male
Ti compri il nuovo Bavaria 31 che ti piace e fai anche prima.

Tom
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