I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Webasto sul 910
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avevo in mente di installare un webasto.
Nel comet 910 esiste un sistema con due ventoloni (rumorosi) che aspirano l'aria dall'esterno per forzarla nel quadrato, volevo utilizzare un lato di tale sistema per il webasto, che ne pensate ?
Che webasto devo prendere Air Top 2000 oppure Thermo Top C ?
Non ho capito bene la differenza tra i due.
Per l'installazione pensavo si potesse mettere nel gavone che sta a poppa, ho un supporto dove era posizionata la batteria per i servizi (ora spostata perché creato un gruppo di dimensioni maggiori)
Suggerimenti ?
BUONASERA A TUTTI - QUALCUNO SA INDICARMI DOVE TROVARE I MOTORINI DEGLI ASPIRATORI MONTATI SUL COMET 910
Nella mia, che è un rimar 31, ho montato un 2000, acquistato nuovo imballato e con garanzia in provincia di Padova in un centro vendita nautico per €990,00 completo di 10 mt di tubo webasto originale diam.60, n°3 bocchette, un Y ed un raccordo T, termostato cablaggio ecc.
Poi mi sono comprato su e-bay la pippetta passascafo inox al costo di €39.00; chiaramente ho dovuto comprare la riduzione dal diam.24mm al 22mm dello scarico fumi e il tubo di scarico con silenziatore (in dotazione c'era il tubo inox senza silenziatore), già incamiciato con nastro in lana di roccia e corrugato webasto diam.60 a protezione urti, il tutto ad €120,00.
Praticamente compreso il montaggio (eseguito da persona titolare del cantiere nautico e che a suo tempo aveva costruito la mia barca e sapeva dove forare), ho speso €1680,00.
Ho tre bocchette una nella cabina doppia di poppa, una in dinette ed una nella cabina doppia di prua (passando dentro l'armadietto. Tutta la tubazione che passa all'interno dei gavoni l'ho coibentata evitando dispersione inutile di calore e la barca l'ho vissuta con mia moglie e figlia per tutto l'inverno.
Il mio vicino ha un 910 plus e pure lui ha montato un 2000, quindi vai sicuro scalda, asciuga se hai umidità e non consuma (0,4 l/h alla massima potenza)
ciao e BV
io ho montato da me un 3900 sul mio 39 piedi...a un anno nessun problema di sorta. Se servono info...
Ho comunque postato le foto..cerca elan impression 394 webasto
ciao
URL di riferimento