I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sedili in pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A proposito di pozzetto, mi sono comprato questi sedili da installare agli angoli del pulpito di poppa , mi arrivano nei prossimi giorni. Li fanno customizzati per il modello di barca. Che ne pensate?




Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 53,84 KB
Riprendo questo 3D per chiedere se per caso nel frattempo qualcuno ha messo in catalogo questi sedili in Italia.
Grazie.
Sembra abbastanza facile da autocostruire.. nessuno sa cosa è questo 'made from 1/2' marine-grade polymer', un poliuretano alta densità? dove si potrebbe reperire? dovrebbe costare meno così.In teak andrebbe bene, ma ci vorrebbe uno spesore superiore al pollice per farlo piegare poco col tempo,in compensato andrebbe bordato, la soluzione migliore credo sia proprio in polimero, ma quale?
Fortissimi. adesso che ci penso li ho visti su una barca recentemente a Riva di Traiano. Mi devo concentrare per ricordarmi dove era e poi... vado a tormentare il proprietario.Big GrinBig Grin

p.s. magari era proprio kermit Big Grin
ma ci vorra' un paio d'ore di lavoro!
vuoi mettere la soddisfazione


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Se vuoi, te lo faccio io!!! http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=54949

Incerto se dicevi sul serio, nel dubbio sono comunque andato a verificare a bordo, ma io non avrei appoggio. Grazie 1000 comunque (se l'offerta era seria, altrimenti grazie 100 per il link al tuo lavoro).Wink

Per Eloisa, no, purtroppo anche questo progetto è troppo ambizioso per le mie possibilitàBlush
Citazione:gatsby ha scritto:
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Se vuoi, te lo faccio io!!! http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=54949

Incerto se dicevi sul serio, nel dubbio sono comunque andato a verificare a bordo, ma io non avrei appoggio. Grazie 1000 comunque (se l'offerta era seria, altrimenti grazie 100 per il link al tuo lavoro).Wink
Beh, a tempo perso potevo farteli davvero... in cambio di una bottiglia!
Ciao
Citazione:matteo45 ha scritto:
Sembra abbastanza facile da autocostruire.. nessuno sa cosa è questo 'made from 1/2' marine-grade polymer', un poliuretano alta densità? dove si potrebbe reperire?

Frequentando anche alcuni forum USA mi sono reso conto che da loro è di normale reperimento un polimero, che credo sia polietilene in lastre (quello dei taglieri, per intenderci) con il quale realizzare mille e un lavoretto in barca: divisori per gavoni dell'ancora, supporti e paratie aggiunte, sedile ecc. ecc.) Io ci ho fatto il supporto per i salpancore su 2 barche, al posto di assicelle in Teak o in compensato marino, sacrificando appunto dei taglieri da cucina.
PAre che il processo produttivo sia brevettato ed esclusivo di una sola Ditta; sembrerebbe essere una qualche sorta di PE o di HDPE modificato.
Ci vorrebbe una consulenza del nostro POLIMERO!!!!!!!!!
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:matteo45 ha scritto:
Sembra abbastanza facile da autocostruire.. nessuno sa cosa è questo 'made from 1/2' marine-grade polymer', un poliuretano alta densità? dove si potrebbe reperire?

Frequentando anche alcuni forum USA mi sono reso conto che da loro è di normale reperimento un polimero, che credo sia polietilene in lastre (quello dei taglieri, per intenderci) con il quale realizzare mille e un lavoretto in barca: divisori per gavoni dell'ancora, supporti e paratie aggiunte, sedile ecc. ecc.) Io ci ho fatto il supporto per i salpancore su 2 barche, al posto di assicelle in Teak o in compensato marino, sacrificando appunto dei taglieri da cucina.
PAre che il processo produttivo sia brevettato ed esclusivo di una sola Ditta; sembrerebbe essere una qualche sorta di PE o di HDPE modificato.
Ci vorrebbe una consulenza del nostro POLIMERO!!!!!!!!!
Grazie, anche io credo che sia una specie di politene; comunque non so come resista al sole; il materiale che si può tornire utilizzato per i rulli dell' ancora non mi sembra sia eccezionale come resistenza, credo che si imbarchi se a spessore di un centimetro e mezzo..
Citazione:gatsby ha scritto:
Riprendo questo 3D per chiedere se per caso nel frattempo qualcuno ha messo in catalogo questi sedili in Italia.
Grazie.

Incuriosito da questa discussione ho trovato due tavolette di compensato abbandonate per terra in un angolo del circolo, le ho lavate,sono andato da un falegname a farmele segare e arrotondare, poi le ho scartavetrate e verniciate con tre mani di Epifanes matt finish, e ho ricavato due tipi di sedili.

-Il primo panoramico per quando viaggio con il pilota automatico, mi trovo anche lo schienale ricavato dalla tavoletta di sinistra del fuoribordo. Ci riesco anche a piazzare un cuscino, e dove preferisco...le cerniere sono delle vecchie cerniere recuperate. Costo: un po' di tempo per le mani di vernice..

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
- la seconda tavoletta è da timone, e la posso spostare sottovento o sopravento incastrandola al tubolare basso del pulpito con due clip e appoggiandola sul paramare del pozzetto... La guarnizione in spugna mi evita di rigare la vetroresina.
In posizione di riposo la lascio incastrata in verticale sui tubi alti del pulpito. E' comodissima....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento