I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grand soleil 42 o 43?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Sto cercando una barca e mi sto orientando sull'usato Grand Soleil.
I dubbi maggiorni li ho fra Gs pre fallimento quindi fino al 1992, se non sbaglio, e post..
In particolare sto valutando dei Gs 42 Freres e dei 43 J&J. Al di là del fatto che poi conta molto come la barca è stata utilizzata e manutenuta, fra i due modelli, anche a livello di tenuta del prezzo sul mercato, avete qualche opinione????
es: ho sentito parlare molto bene dei 42 da alcuni, altri sostengono sia un aborto del disegno del 45 e quindi che tenga meno il mare...
es: i 43 si dice fossero dei chiodi (almeno quelli dei primi anni di produzione) mentre altri sostengono comminino...
insomma, purtroppo le opinioni fra i broker cambiano a seconda delle barche presenti nel loro listino... o almeno alcuni mi danno quell'idea...

potreste mettermi ancora un po' in confusione???? Smile

grazie!!!
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un 42 del 1991.. ben tenuto e ad un buon prezzo..
avrei bisogno un vostro consiglio... ho sentito che è un'imbarcazione dalle molteplici qualità.. ma non so se sia impegnativa a livello gestionale.. è fattibile per un uso 'famiglia'.. cioè coppia con bambini a bordo..
ha bisogno dell'impiego di molte persone oppure (ovviamante se non ricerchi la prestazione limite) puo essere gestita da 1-2 persone?

sapete cerco una barca con cui potere (amici a bordo) impegnarmi in qualche regatina..

inoltre stò valutando l'ormeggio ad Aprilia Marittima.. avete esperienze della zona?
grazie a tutti
fabrizio
possiedo un 43 del '02...
non credo abbia nulla da recriminare ai 42 di 10 anni prima,anzi...veloce,sicura,impiantistica di livello e robustezza,design moderno,niente male...e sì che io sono un romantico ed amante delle 'vecchie signore del mare'...
Ad Aprilia marittima se peschi oltre i 2 metri puoi muoverti solo in funzione delle maree. E' una bella rottura ma molti sopportano.
URL di riferimento