I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA - DE - Bavaria 34
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
conosco diverse persone che hanno il Bav 34 del 2000. E'stato un successo di vendite. 3 cabine ed un bagno. pozzeto comodo, tavolo al centro. Un amico in particolare aveva moglie 2 figli. Perfetto diceva. I primi tempi andava addirittura a lavorare in barca, il pomeriggio, portandosi il necessario dall'ufficio. Abbiamo fatto una regata insieme, arrivati fuori tempo massimo, dietro barche di ogni tipo. le 3 cabine sono belle a vedersi, ma in realta'poco pratiche. In quella di prua ci dormiva solo la moglie, in quelle di poppa i due figli, mentre l'amico (1.85 x 90 kg) dormiva in quadrato. Insomma sono cabine per persone che si vogliono bene e che non hanno grosse aspettative. Ho un amico che ha la versione 2008 (fatta meglio) con 2 sole cabine ed e'un'altra storia. IL primo amico, dopo qualce vacanza in Grecia e Croazia, l'ha abbandonata nel marina dopo una traversata nel canale d'Otranto da dimenticare. Il secondo dopo una estate leggera, pensa di cambiarla.Ti interessa? Perche'non confronti meglio il Beneteau 342/3con il Bav 34?
Ciao,
penso che la prima cosa importante, indipendentemente da ciò che sceglierai, sia che tu eviti una barca che ha fatto charter. Ma questo sicuramente lo sai già. Se dovessi scegliere io, mi orienterei sul SO 34.2,(occhio ce ne sono molti che hanno fatto charter). Lo ritengo costruito un pò meglio del Bavaria. Ho navigato con tutti e due e se non pretendi boline alla morte sono valide entrambe, ma anche in questo caso la mia preferenza va un pò di più al SO 34.2 Ho un amico agente Jeanneau se ti interessa posso metterti in contatto.
ma anche sul charter e´da discutere
a barcheche fanno charter camminano sempre e sono ben manutenute,anche perche´le ditte non vonno rogne con i clienti(se ditta seria)e se avevano rogne, sono gia uscite fuori e riparate ed in piu´a barca della ditta charter costa moolto meno proprio per la nomea che hanno e perché comunque le ditte se ne debbono disfare, per avere sempre modelli aggiornati, un pó come le macchine da noleggio

se mi fanno un prezzo che se nel caso il motore e´mezzo rotto, e con lo sconto ce ne compro tre la scelta mi pare ovvia,
Di positivo cé anche che la ditta non ti racconta di quanto e´ bella e brava la sua barca e che anche il suo cane c'era affezionato e te la vende proprio perché sei un amico,senno'.....
a me sti racconti 'strazianti' mi fanno cag*re
PS
Io comunque non avrei dubbi

BAV 2008 kiglia a tandem (vero mantonellllllll)Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Albe' ..cresce famiglia....complimenti..

conosco bene il So 34/3....
non crociere ma molte uscite in mare mettendola alla prova anche dal punto di vista espressamente di efficienza velica....

e' immensa e comoda fa il caso tuo ..almeno da come hai descritto le tue esigenze...

sotto coperta e' un'appartamento il pozzetto e comodo...

critica...fuori del pozzetto ..passavanti e prua non e' spaziosa ..la ciurma non puo' fare pic-nic e veloce corse avanti e dietro...ma questo tu lo sai..

le attrezzature...manca secondo me una coppia di winch...

a me sembra un po' sughero (galleggia mentre io sono abituato a fendere l'acqua)...ma questo tu lo sai...

io al posto tuo cercherei una di queste..se ne trovano quasi nuove sui 70€ ...

da noi ce ne sono a bizzeffe vista anche la Croazia..
i charter le stanno dando via a prezzi bassi perche' ne hanno prese molte per via delle 3 cabine ma ormai l'utenza charteristica per poca differenza noleggia barche piu' grandi..di conseguenza se ne trovano in buonissime condizioni..


su quella fascia non uscirei da li'..

ciao
sappiamo bene che Angy non ama parlare di se, ma se non erro avedo un Benetteau 342 o 343 qualcosa in piu'potrebbe dirtela.
Angyyyyyyyyyyyyy.Smile
ringrazio tutti prt gli interventi (e per chi li ha fatti per gli auguri)

alcune mie considerazioni.
il ben 343 è fuori budget (almeno dal mio)

non conosco il bav 34 non essendoci mai salito, mentre conosco un pochino di più il s.o. 34.2.
non credo che ci siano particolari differenze di prestazioni veliche o qualitative (tutto sommato sono 2 plasticoni)
pur essendo un filo più piccolo, a parità di condizioni (anno, prezzo, condizioni generali, dotazioni) preferirei il s.o.
motivi:
natante (quelle che ho individuato sono di privati, unipro)
eventuale rivendibilità futura (proprio in quanto natante)
layout interno più gradevole (cucina a murata)
precedente conoscenza della sorellina 29.2 con cui mi sono trovato bene.

certo il bav 34 che mi hanno proposto sembra molto ben tenuto e con ricche dotazioni (manca solo il bimini... e ha la coperta in teack, anche se quest'ultima non mi piace)

resto in ascolto di vostre ulteriori osservazioni/suggerimenti...

ciao e grazie
se il teak non ti piace adesso... ti piacerà ancora meno quando sarà ora di curarlo, quindi quel bav34 puoi depennarlo subito.
il fatto che abbia la coperta in teak e'pero'indice di una scelta piu'dettagliata da parte dell'armatore, che magari l'ha conservata meglio. non e'detto che un SO o un beneteau maltrattati siano meglio di un bav 34...la differenze di pochi cm sulla rivendibilita'etc...lasciano il tempo che trovano...
Daccordo che il teak è bell ma,.. manutenzione costosa, caldo a camminarci, pesante e dopotutto inutile. Credo che tu alla fine abbia già fatto la tua scelta. Non ti resta che metterti in giro e vedere, vedere, vedere. Se vuoi ti do quel nome, comunque un sggerimento, per essere sicuro quando hai scelto una visita di un perito... attento agli pseudo esperti, ne è pieno il mondo.
oddio miche'
che la serie precedente era un po' un cesso , si 'mormorava' da parecchio....
mi ricordo la prima serie della Fiat'uno'... a quella macchina comprata nuova, mi si ruppe di tutto....
eppure fu per anni , l'auto piu´amata dagli italiani e non....Big GrinBig GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
oddio miche'
che la serie precedente era un po' un cesso , si 'mormorava' da parecchio....
mi ricordo la prima serie della Fiat'uno'... a quella macchina comprata nuova, mi si ruppe di tutto....
eppure fu per anni , l'auto piu´amata dagli italiani e non....Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mimmo: la fiat uno poteva staccarsi un pannello, il cruscotto, fulminarsi la lampadina, cuocersi qualche parte qua e la', ma ti portava dove volevi e a prezzo giusto. Non si fermavano mai. Quelle fiat non occupano i parcheggi di oggi. Invece certi cessi galleggiano ancora...e c'e'gente che si avvicina alla vela e pensa che quella sia la prima barca a vela da comprare...
io ho optato per un 331 oceanis.....li trovi in buone condizioni dai 55 in su. Ti auguro di trovare una bellissima barca.BV
Ohps, quando ho letto Tamata non ho notato che non fosse tamata_2004Big GrinBig Grin:Ded oggi gli ho mandato un messaggio dicendogli auguri per il nuovo membro d'equipaggioBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Ohps, quando ho letto Tamata non ho notato che non fosse tamata_2004Big GrinBig Grin:Ded oggi gli ho mandato un messaggio dicendogli auguri per il nuovo membro d'equipaggioBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ma stai ancora festeggiando capodanno.... hic ?

E tamata (2004 ) che t'ha risposto ? Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



ahahahahhaah andem ben per andè a roma!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Grazie con ?????Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Grazie con ?????Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No Ste è un modo di dire da noi che si riferisce a chi non trova la strada per andare a casa perchè ha bevuto !Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin ( Andiamo bene per andare a Roma ! )
O Sun Odissey 34.2 oppure io cercherei un Oceanis 331?

Senti me, stai sulle francesi, i francesi mi stanno antipatici ma le barche le sanno fare meglio dei tedeschi (e non parlo solo di Bavaria).

Il Bav 34 poi lo devi immatricolare, li bisogna vedere la tua situazione fiscale, se ti conviene o no, ma avere un natantone se non ti serve un 40 piedi secondo me conviene sempre, altrimenti bandiera belga o anche francese....
grazie a tutti...

avete abbastanza confermato quelle che erano le mie impressioni (da lontano) sul bav 34.

così per curiosità, la barca era questa:
http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=155094

comunque credo che rimarrò sull'ideal sel s.o 34.2

il ben 331 lo ha un vicino di pontile, ci ho fatto qualche uscita e non mi ha impressionato (in particolare per gli esperti(più di me): mi sembra che non stringa abbastanza di bolina e bisogna lavorare molto di timone per tenerlo in rotta)... magari sono solo mie impressioni.
quando penso che qui un mese fa e' andato via un ..
GS 35...perfetto ,mantenuto da PIER12 ,per 45€
mi viene da sorridere vedendo certe barche...
pero' per chi lo ha preso..fa capire ..che ancora c'e' chi capisce di barche..
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento