I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Iniziato a sistemare il pagliolato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non so se pubblicare qui o sotto 'restauri'.

Ho iniziato a sistemare il pagliolato, provando prima un elemento per fare il resto quando avro' trovato la tecnica giusta.

Qui c'e' qualche foto

http://picasaweb.google.it/hmarras/Lavor...#slideshow

Il problema e' che il legno, una volta carteggiato mi sembra un po' troppo scuro. Stasera provero' a schiarire le parti che non mi piacciono con l'acqua ossigenata 130 ed uno straccio di cotone e vedremo...
La scorsa settimana ho acquistato una Edel III che, trascurata, ha bisogno di molte attenzioni specialmente all'interno. I legni non presentano marcescenze di alcun tipo, ma avrebbero bisogno di un totale restauro.
In attesa di cominciare i vari lavori tra una navigata e l'altra sto cercando informazioni utili e prodotti per essere poi preparato sul da farsi.
Potete darmi un consiglio sulle operazioni ed i prodotti da utilizzare per renderla al meglio?
Grazie
Luca
Allego una foto degli interni dove si vede il tipo di legno (credo mogano) e le condizioni generali




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento