I Forum di Amici della Vela

Versione completa: restauro e modifica interni alpa 42 ketch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
anche io ....come mio solito mi diverto a restaurare e modificare gli interni delle mie barche
In questo caso è stata modificata soprattutto la cucina che prima era con disposixione ad U e quindi molto + limitata di quella attuale ricavata ora a murata con aggiunta di nuovo frigo con cassettoni inox estraibili.
Nel corridoio poi dove prima erano 2 cuccette a castello, ho trasferito il carteggio ora molto grande ricavando sotto di esso un grandissimo vano porta atrezzi e batterie motore, mentre sulla mensola in alto alloggiano tutti gli strumenti quali radar radio gps ecc.
Le cuccette di prua e poppa sono state rifoderate a murata con doghe in legno e pelle nera
come peraltro tutta la cuscineria.
prima dell cura

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dopo la cura

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dinette

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dinette

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
attuale carteggio ex cuccette a castello

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
cuccette di poppa e prua

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
io adoro mettere le mani in barca....
Ciao Bifrak,
complimenti per la trasformazione,
una curiosità, i legni degli interni sono diversi da tutti quelli che ho visto finora su un alpa 42, sembrano di pino.
e stata fatta dall'alpa o si tratta di una delle tre fatte a udine?

cmq molto bella nella tua versione.

ljs
a quanto mi risulta è una delle ultimissime fatte dall'alpa è la n° 56 varata nel gennaio 78 quindi in concomitanza con la chiusura del cantiere
I legni originali sono tutti in compensato marino finitura teack fiammato
Ok teak fiammato,
molto chiara quindi, bella.
ne ho posseduta una in ciliegio americano, e anche e altre che ho visto erano dello stesso legno.

la mia era n°26 21/4/75, faceva 30 barche in 20 mesi, con tre stampi credo.
si deduce che il Cattadori lavorava parecchio poco prima di fallire/chiudere.
ora che barca hai?
bella molto bella Big GrinBig Grin
grazie tenex.......sono soddifazioni!
semplicemente M A G N I F I C A
la zona carteggio mi piace assai...Tongue
la pelle nera, un po' meno...Wink
comunque, complimenti.
grazie .la pelle nera è sata messa in sostituzione della fintapelle bianca che era in origine...essendo il legno piutosto chiaro
il nero ha contribuito a dare calore all'occhio...in effetti non è stato facile scegliere il nuovo colore ma è comunque molto pratico , polvere a parte ma che in barca è sempre poca.
mmm, il 23 vado, con perito e soldi in tasca a vedere una alpa38 Big Grin

innovativo no?

ljs
bravo!!!
poi faccelo sapere come va a finire!
in c..alla balena!
bellissima bifrak,clap clap clap

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento