I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Auto pilota ST 1000 plus, istruzioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
TS, 4.05.09
Cari Amici,
eccomi quà.
Dopo il letargo invernale mi sono svegliato.
Sabato scorso sono uscito in mare, da solo e senza compagno di barca, ma l'uscita ha avuto l'esito che immaginavo.Ero impossibilitato, solo com'ero a tenere la barra ed issare randa e fiocco !
Ero privo di un qualsi voglia autopilota-
Pertanto dopo la l'esperienza, ho chiesto consiglio ad amici marinai.
Mi hanno consigliato l'autopilota, SI POSSONO FARE NOMI ?,ST 1000 plus della Raymarine.
Mi interessano le istruzioni per vedere se riesco a montarlo sul mio piccolo Tucano.
Le ho trovate ma sono in lingua inglese.
Ma a me servono in lingua italiana.
C' è qualcuno tra di voi che può aiutarmi ?
Grazie.
Scrivetemi numerosi.
Cordialmente.
Giulio
Ciao, io hoil manuale , pero' adesso è in barca, la settimana prossima lo porto giu e ti faccio delle copie.
nel frattempo qualche ADV forse ti avra' gia dato il tutto...SmileSmile
http://www.raymarine.com/GetFile.aspx?fi...tegoryId=3
se è per le misure va bene anche questo, dai!
o no? Smile
pagine da 29 a 43 per l'installazione + pag. 65 per la sagoma della presa di corrente, pardon, for the socket template ;-)
quello che hai menzionato è perfetto
Credo che qui troverai quello che cerchi (in italiano):

http://www.deckmarine.it/p_manuali.html
Trieste, 5.05.09
Caro Robertoge,
grazie di avermi risposto.
Bel sito quello indicatomi.
Ma non mi pare di aver trovato il modello che cerco.
Grazie comunque.
Io continuo nella mia ricerca.
Buona giornata.
Cordialmente !
Giulio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da robertoge
Credo che qui troverai quello che cerchi (in italiano):

http://www.deckmarine.it/p_manuali.html


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
TS, 5.05.09
Caro Petite blue,
grazie per avermi risposto.
ahimè, possiedo già le istruzioni dell'autopilota ST 1000 in lingua inglese. Ma per evitare difficoltà e per cavarmela da solo mi servono in lingua inglese.
Grazie comunque.
Cordialmente.
Giulio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da petite bleu
http://www.raymarine.com/GetFile.aspx?fi...tegoryId=3
se è per le misure va bene anche questo, dai!
o no? Smile
pagine da 29 a 43 per l'installazione + pag. 65 per la sagoma della presa di corrente, pardon, for the socket template ;-)

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Marinaio 2364,
Perfetto !
Grazie per avermi manifestato così rara disponibilità.
Per la settimana prossima va bene.
Se hai le istruzioni in lingua italiana del ST 1000 allora fai al caso mio.
Io attendo fiducioso!
Cordialmente.
Giulio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sgiulio
Ciao Marinaio 2364,
Perfetto !
Grazie per avermi manifestato così rara disponibilità.
Per la settimana prossima va bene.
Se hai le istruzioni in lingua italiana del ST 1000 allora fai al caso mio.
Io attendo fiducioso!
Cordialmente.
Giulio

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]<font face='Arial][color='Arial]Ma gli ADV sono sempre disponibili.Smile Anche io ho un modello ST 1000 e pur non essendo una cima in inglese l'ho installato da solo senza problemi. La cosa importante sono le quote di posizionamento, sia in senso lungitudinale che trasversale. Se curi quelle, il resto sono chiacchiere. I libretti di istruzione spesso si dilungano troppo. Comunque il pilota funziona a meraviglia. BV
Gentile amico Ulisse 47,
anche io penso riuscirei a cavarmela con solo le Istruzioni in lingua inglese.
Ma quando alcune persone mi dicono con proprio sicurezza certa che esiste il manuale in lingua italiana ed mi forniscono addirittura il sito internet dell'Importatore Italiano ma poi non trovo Nulla.
Allora mi demoralizzo !!
Ma io continuo a cercare, con il buon senso del principiante.
Come tale e come 'Fai-da-se', prima mi informo della teoria, dell'esistenza di guide e manuali.
Perciò continuerò la mia ricerca !
AIUTATEMI ! ! !
Saluti e buone veleggiate.
Giulio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da robertoge
Credo che qui troverai quello che cerchi (in italiano):

http://www.deckmarine.it/p_manuali.html


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa, hai ragione. Avevo letto ST1000 ed invece è il manuale in italiano dell'S1000 (il telecomando, credo).
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marinaio2364
Ciao, io hoil manuale , pero' adesso è in barca, la settimana prossima lo porto giu e ti faccio delle copie.
nel frattempo qualche ADV forse ti avra' gia dato il tutto...SmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
a 'sto punto, quando le scannerizzi, (perché adesso TI TOCCA FARLO... Smile )apri un topic ' Autopilota Raymarine ST1000: istruzioni in italiano', metti qui il link e su quello nuovo nessuno ci scrive(possibilmente) sopra.rimarrà un buon serivzio per tutti e i tag faciliteranno la ricerca anche a chi non conosce amicidellavela.it
ti toccherà metterle un po per volta, visto che tutto il manuale pesa ca. 2.5M. oppure lo metti da un'altra parte e posti solo il link.
sperando sempre nella tua buona volontà e pazienza....Smile
Per l'amicvo Petite Bleu,
stai pur certo che quando troverò il manuale del ST 1000 in italiano lo metterò a disposizione.
Ciao.
Giulio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sgiulio
TS, 4.05.09
Cari Amici,
eccomi quà.
Dopo il letargo invernale mi sono svegliato.
Sabato scorso sono uscito in mare, da solo e senza compagno di barca, ma l'uscita ha avuto l'esito che immaginavo.Ero impossibilitato, solo com'ero a tenere la barra ed issare randa e fiocco !
Ero privo di un qualsi voglia autopilota-
Pertanto dopo la l'esperienza, ho chiesto consiglio ad amici marinai.
Mi hanno consigliato l'autopilota, SI POSSONO FARE NOMI ?,ST 1000 plus della Raymarine.
Mi interessano le istruzioni per vedere se riesco a montarlo sul mio piccolo Tucano.
Le ho trovate ma sono in lingua inglese.
Ma a me servono in lingua italiana.
C' è qualcuno tra di voi che può aiutarmi ?
Grazie.
Scrivetemi numerosi.
Cordialmente.
Giulio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ho scannerizzato in World il manuale (circa 7MB) ma non riesco ad allegarlo! un aiutino? oppure lo invio tramite mail agli interessati
chiedo scusa agli ADV che mi aspettavano con il manuale, Cool era pronto messo apposta sopra al PC per non dimenticarlo in barca.....e rimasto in barca anche il PC..
per fine settimana, lo rendo disponibile ..Smile
Ciao a Tutti.
Trovato.
Dandomi da fare, ed osando molto, son riuscito a trovare le istruzioni del Autopilota ST 1000 plus in lingua italiana.
Se riesco a scannarizzarlo lo metterei a disposizione.
A presto!
Cordialmente.Smile
Ciao.
Ora cho l'ho trovato(in forma cartacea) ed anche pubblicizzato la notizia non posso certo tirarmi indietro.
Ma questo non è un problema!
Il difficile, sarà per me, inserirlo nel Forum, ma si puo ?, e poi renderlo visibile.
Perchè ho delle difficoltà ad usare gli strumenti di internet ed comprenderne il gergo.
Cordialmente.
Giulio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da petite bleu
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marinaio2364
Ciao, io hoil manuale , pero' adesso è in barca, la settimana prossima lo porto giu e ti faccio delle copie.
nel frattempo qualche ADV forse ti avra' gia dato il tutto...SmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
a 'sto punto, quando le scannerizzi, (perché adesso TI TOCCA FARLO... Smile )apri un topic ' Autopilota Raymarine ST1000: istruzioni in italiano', metti qui il link e su quello nuovo nessuno ci scrive(possibilmente) sopra.rimarrà un buon serivzio per tutti e i tag faciliteranno la ricerca anche a chi non conosce amicidellavela.it
ti toccherà metterle un po per volta, visto che tutto il manuale pesa ca. 2.5M. oppure lo metti da un'altra parte e posti solo il link.
sperando sempre nella tua buona volontà e pazienza....Smile

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Credo di averlo anch'io in lingua italiana; l'ho montato nella mia, se non ricordo male lo schema dei collegamenti ai morsetti era più chiaro nel manuale in inglese perchè riportava i colori dei fili e l'esatta posizione. Devo averlo in barca. Fammi sapere se risolvi, diversamente a domenica sera lo posso recuperare.
B.v.
Ciao a tutti, domani doveri riuscire a postare un bel PDF con il manuale.
ciao eccomi quà con ilmanuale in pdf, provo ad allegarlo , sono in ufficio senza ADSL, altrimenti questa sera da casa.
ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento