I Forum di Amici della Vela

Versione completa: passerella 'povera'...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...la vecchia tavola era diventata una tavolaccia.....allora nuova tavola di abete 220x25x2,7...pagata 24 euro....



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 45,67 KB

una passata di orbitale su tutti gli spigoli per evitare scheggiature e 2 mani di flatting trasparente e satinato.....non serve antisdrucciolo perchè la tavola è ruvida di suo.....una 'nobilitante' scritta con pennarelli indelebili (notare la finezza del 'font' uguale alla scritta sulla poppaBig Grin...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 119,45 KB

e la passerella è pronta....WinkBlushBig Grin


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 109,86 KB
REGISTRATI QUI . 119,45 KB


ma non sono abile nella scrittura...
aaaa...hemmm... presteresti l'amanuense
per l'uopo?42Big Grin
A me l'hanno fregataSad
ma non sono abile nella scrittura...
aaaa...hemmm... presteresti l'amanuense
per l'uopo?42Big Grin

se sei sicuro che interessa ancora 'il pacchetto'....io tengo solo la barca....e me ne andrò girovago, triste e solitarioWinkBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin42...

scherzi a parte, abbiamo usato delle dime (lettere stampate su A4 e ritagliate)...
Mhhhhhiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
per una scritta sola tutto l'ambaradamn!??!
troppa grazia sant'antonio!!!!!
la tengo anonima la passerella.Big Grin
L'idea di far calpestare il nome della barca non mi piace!
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWink
http://caipirinhatopkapi.blogspot.com/se...passerella

anche se autocitarsi non è elegante... 42
Venticinquemillimetridispessore??????????????[:O][:O][:O]IO non ci passero' mai sopra.....pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...SmileSmileSmile
Stavo cercando una soluzione per l'ancoraggio della mia passerella sul pulpito per poter
salire da prua e sono capitato qua.
Per i prossimi interessati alla faccenda, io alla solita scaletta da una cinquantina di euris
ho rivettato delle staggie in alluminio, quegli attrezzi che si comprano anche dal ferramenta
e che i muratori usano per stendere il calcestruzzo.
Per antisdrucciolo ho verniciato la parte calpestabile e ho versato sopra della sabbia a grana
fine sulla vernice appena stesa.
Le staggie contribuiscono a rinforzare la scala, irrobustendola in flessione, senza bisogno di
impazzire col 'mandorlato' che forse non tutti riescono a trovare.
Appena ho un po' di tempo cerco di 'postare' qualche foto, magari con la soluzione dell'attacco
al pulpito se l'avrò trovata.
Io consiglio il larice. Non ho argomenti tecnici o tecnologici ma la uso grezza da tanti anni ed ora è di un bel grigio chiaro.
Ad un certo punto volevo verniciarla ma non ne ho avuto il coraggio.
L'unica precauzione che adopero è quella di rovesciarla di tanto in tanto perchè la superficie non si incurvi troppo trasversalmente.
Citazione:Moody ha scritto:
Io consiglio il larice. Non ho argomenti tecnici o tecnologici ma la uso grezza da tanti anni ed ora è di un bel grigio chiaro.
Ad un certo punto volevo verniciarla ma non ne ho avuto il coraggio.
L'unica precauzione che adopero è quella di rovesciarla di tanto in tanto perchè la superficie non si incurvi troppo trasversalmente.

...come il Teak!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Se non fosse che a volte fa degli scheggioni professionali, lo userei dappertutto... fa tanto baita Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Venticinquemillimetridispessore??????????????[:O][:O][:O]IO non ci passero' mai sopra.....pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...SmileSmileSmile

Giò allora ti va bene la mia che è da 30-32 mm di spessore?


IL SOPRA

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



I tappetini simil 3M li ha voluti il cane.

Aveva paura di rimanere incastrato con le zampeBig Grin





IL SOTTO

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Il materiale è cedro del libano, legno leggero e insensibile all'ambiente marino.




( Giorgio, tu conosci le forze che sono in gioco quando scendo o salgo dall'Archema!BlushBlushBlush)
eccola! E' piuttosto leggera e robusta (peso 115 kg e salgo con cartoni di vino).

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le passerelle le collaudo io di solito....se tengono amme' tengono tuttoBig Grin
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :