I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lavare i piatti con acqua di mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sulle barche di oggi la pompa d'acqua di mare del lavandino è sparita.
C'è un motivo ? avendo solo 300 litri a bordo al massimo in due giorno sono in emergenza. Noto che un sacco di acqua se ne va lavando i piatti quando siamo in sei.
Il dissalatore, per il costo e lo spazio che porta via ,non mi pare il caso di metterlo su un 40' senza generatore. Una pompetta elettrica e un rubinetto in più sul lavandino mi pare un buon compromesso. L' acqua potrei prenderla dalla presa del motore
quoto Cosimo al 100%
e senza nessun sacrificio particolare!
per i ceci : ovviamente cotti con 1/3 di acqua di mare...
Citazione:anonimone ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da Cosimo


E lavarsi i denti con solo un bicchiere e mezzo d'acqua?

E farsi la barba con un bicchiere d'acqua?

E inginocchiarsi sui ceci e due colpi di flagello prima di andare a letto no?!?!? 42

BV
[/quote]
Io di anni ne ho 61 e ho sempre navigato con barche piccole, da 15 a 21 piedi. per l'acqua faccio così: lavo tutto con acqua di mare e risciacquo con l'acqua dolce di uno spruzzatore da giardino, di quelli da 5 litri col pistone per mettere l'acqua sotto pressione. Con 5 litri di acqua nebulizzata si fa una doccia da signori.
Citazione:Messaggio di Robertkastle
sulle barche di oggi la pompa d'acqua di mare del lavandino è sparita.
C'è un motivo ? avendo solo 300 litri a bordo al massimo in due giorno sono in emergenza. Noto che un sacco di acqua se ne va lavando i piatti quando siamo in sei.
Il dissalatore, per il costo e lo spazio che porta via ,non mi pare il caso di metterlo su un 40' senza generatore. Una pompetta elettrica e un rubinetto in più sul lavandino mi pare un buon compromesso. L' acqua potrei prenderla dalla presa del motore
evviva il bugliolo tutto quel che non c'è non si rompe e non perde
URL di riferimento