I Forum di Amici della Vela

Versione completa: forno chi lo sistema?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti! altro problema,abbiamo trovato il forno e' un ENO a tre fuochi,(ce l aveva l ex proprietario) ma non sta messo proprio bene occorrerebbe dargli una sistemata ...su iternet pero' non ho trovato l assistenza della suddetta azienda ( sembra sia tedesca) sapete mica chi fa questo tipo di lavori? grazie anticipatamente a tutti!
Buon vento!
@ MrPendolo,
tu dici a sinistra dopo il ponte della ferrovia venendo da P.le della Radio ? dimmi che mi interessa,
Grazie
si può avere una indicazione più precisa....è un argomento che (sembra)interessare alcuni di noi in maniera 'puntuale'...
io oggi sono andato in giro per la zona di Eur e Ponte Marconi ma non ho trovato niente: prima sulla Ostiense, prima di arrivare alla Basilica di San Paolo c'era un negozietto con il classico 'ometto', carico di ricambi di gas ed altro, ma ora nonb c'è più : è andato in pensione!
Io l ho revisionato recentemente ed e' stato un calvario. Questi cosi costano un botto (fino a 1500 i buoni) e sono fatti coi piedi. Lamiere di dubbiazincatura, ferraccio e autofilettanti che arrugginiscono a guardarle. Ho sostituito tutto quello che potevo con inox 304 o 316. Anche i pannelli e i vari lamierini. Lucidato il piano. Saldato i bruciatori (magari fossero come quelli di casa). Inzomma un calvario ora felicemente concluso per fortuna. 200 euro li avrei pagati senza battere ciglio e ringraziando

Scud
Certo,dipende sempre in che condizioni è la tua cucina,se ripararla costa alla fine più di
quanto spenderesti x una nuova....e comunque non è detto che si debba montare necessariamente
una ENO solo perchè era quella montata dal cantiere,esistono delle belle cucine in acciao
su interenet a dei prezzi a mio avviso abbordabili
nella mia:
ricostruita griglia,2€ per il tondino
regolate le fiamme che prima sparavano
coperti i fuochi con placche di ghisa ceramicata 6€
ricostruita la mascherina anteriore di
lamiarino verniciato ormmai arrugginito
con uguale in inox costuita da un artigiano.15€
pulita e ritoccata nei punti arrugginiti con avanzi
di vernice.
tot 23€ più 10€ di nafta per i viaggi.
avevo un eno anch'io. l'ho buttato
qui vicino c'e' una fabbrica che produce
anche cucine con forno per la nautica , speso
un terzo...
Il tizio a montagnola non e' sato in grado di trovare i pezzi di ricambio...mi ha chiesto se ptevo pensarci io...ma? aveva detto di conoscerla ....200 euri!!! niente siamo andati a riprendercela e da nautica piu' hanno la possibilita' d ordinare i pezzi ...faremo cosi' eppoi..proveremo da qualche altro artigiano...ciax!
Ciao. Io ho appena ritirato il mio ENO portato a 'revisionare'.
(Spesa 250 Euro) da DE Polo in via Adolfo Rava 94 alla Eur Montagnola (Roma).
E' un negozio di materiale per Elettrodomestici e cucine a gas che fa anche laboratorio.
Ho ancora l'Eno nel portabagagli e non ho verificato...ma mi hanno detto che hanno cambiato un pò di roba e che era tutto 'attappato' ( credo che fosse vero perchè specie il forno era molto basso)...ripeto, non ho ancora verificato, il prezzo mi sembra alto (ma ancora non mi sono abituato ai prezzi degli....ultimi 10 anni(!!) ...ma sembrano pratici. Ciao,
Caro Nonnopeppe si vede che non hanno dovuto cambiare i pezzi perche' con noi non sapevano davvero che pesci prendere...comunque buon per te!
invece aggiorno le info circa i pezzi di ricambuio, stamattina sono stato al negozio che qualcuno aveva indicato,(zona p zzale della radio portaportese subito dopo il ponte)purtroppo non conoscono la eno e non fanno assistenza...mi hanno dato il numero di un tecnico ma parlandoci al tel mi ha detto che se si tratta di sostituire pezzi, no problem ( se gli porto io i pezzi) ma se ( come nel nostro caso) occorre fare lavori di carattere artigianale ( saldature etc ) non puo' esserci d aiuto...sono passato anche a v tintoretto ma non ho trovato il laboratorio...riproovero' magari cercando su internet l indirizzo preciso...se qualcuno ce l ha puo' essere cosi' gentile da pubblicarlo qui? grazie!!!
ciax!
per MK scusa ma qual è la fabbrica vicino a vicenza che fa cucine per barche (non credo che sia pubblicità)? grazie
Grazie alle indicazioni del gentilissimo Thembi ho trovato il laboratorio dalle parti del tintoretto al quale ho lasciato il forno per una revisione completa.-...mi farenno avere un preventivo...v aggiorno!
Ciax e grazie a tutti!
Citazione:kriss ha scritto:
per MK scusa ma qual è la fabbrica vicino a vicenza che fa cucine per barche (non credo che sia pubblicità)? grazie
parker ! Smile
Bali,mi passi l'indirizzo di via del Tintoretto,io pure ho fatto un giro ma senza esito,grazie e ciao
l indirizzo preciso non me lo ricordo posso pero' dirti che si trova dalle parti di v del tintoretto(lato laurentina all altezza del ponte (non quello sopra la laurentina ma quello piccolino che passa su v del tintoretto...)ti lascio il numero che m hanno dato...chiedi a loro ciax!
elettra vorm srl 065415133-065400316
Io ci ho messo un piano cottura ikea. Già fatta una stagione e sono soddisfattissimo.
Vedi il mio vecchio post
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=27335
niente male...se mi chidono...troppo...passo da ikea!
Ho capito,io cercavo dall'altra parte,v.del Tintoretto non finisce mai.....grazie del tel.
Citazione:Stefano58 ha scritto:
Ho capito,io cercavo dall'altra parte,v.del Tintoretto non finisce mai.....grazie del tel.

sono stato poco preciso, sorryBig Grin

è Via Solario, una (quasi) traversa del Tintoretto,
vi continuo ad aggiornare...il tecnico di v solario (personcina davvero a modo e disponibile....)mi ha detto che occorrono i pezzi originali...me li ha smontati...li ho portati da nautica piu'...la quale vedeva di ordinarmeli....appena arrivano..vi aggiorno sull esito...ciax!
Pagine: 1 2
URL di riferimento