I Forum di Amici della Vela

Versione completa: modifica strallo di prua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti . un conoscente mi ha proposto senza costo un rullafiocco di marca non definita ( praticamente tutta la parte tamburi completa )
manca pero' tutta la parte superiore ,fino in testa d'albero , si potrebbe ,poiche' esco sempre da solo , applicare qualche cosa tipo canalette e un sistema per tesare la vela ( genoa ) magari anche di altri modelli , ora e' con garrocci pero' siccome e' messa male volevo cambiarla e dato che c'ero magari anche un rullafiocco non ci stava male
grazie e un auguri a tutti .
Mazzola spiegati meglio. La vela è un'oppppppinione
appunto , Bullo
1 -attualmente genoa vecchio con garrocci ottone , strallo fisso
posso montare un rollafiocco ??( ma di questo rollafiocco c'e' solo
la possibilita' di avere la parte bassa il tamburo completo ) come
si puo' fare per fare avvolgere la vela senza il profilo di alluminio
che di solito serve a inferire la vela' ??? meglio di cosi' non
sono capace . ciao
Mi sembra di capire che di tutto il sistema hai solo il tamburo.....mancano i profili, le giunzioni, l'imbocco e la massa battente (girella).

Così, a naso, se si tratta di un avvolgifiocco ancora in produzione, si può vedere di trovare i pezzi mancanti.....altrimenti restituiscilo. Anche nel primo caso, in particolare se il dimensionamento del tamburo è 'abbondante', si deve verificare che l'acquisto dei ricambi non sia più caro che l'acquisto di un avvolgifiocco completo e nuovo della misura giusta.

Ciao
Maurizio, resta con il fiocco ingarrocciato.
URL di riferimento