I Forum di Amici della Vela

Versione completa: led di potenza 35 w
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
i dati dichiarati sono ottimi.qualcuno li ha presi?
ci sono problemi di collegamento?

http://www.ultraleds.co.uk/warm-white-bu...-2146.html
ma non sono troppi 35w 'almeno per quelle sottocoperta'
la lampada assorbe 2,4 watt... 35 watt sarebbe il consumo di un 'equivalente' lampada a incandescenza da circa 200 lumen suppongo!
83 lumen/watt... ottima efficienza!!
questa è una lampadina... non so che tipo di portalampada richiede... forse è meglio prendere uno di questi (dallo stesso sito) per uso marino con attacchi piu comuni.
http://www.ultraleds.co.uk/marine-boats-...002a910920
le caratteristiche e i prezzi sembrano simili...

interessante... quanto costa la spedizione?
io le ho comprate da led mania mi sono trovato bene .Per quelle sottocoperto ho preso luce calda da equivalenti a 10w una favola con poco assorbimento
Anno scorso ho montato questi http://www.ultraleds.co.uk/warm-white-bu...-2144.html devo dire che gli avrei preferiti un capellino più luminosi quindi mi sembrano ok quelli da te indicati che hanno 15 led anzichè 12. Il problema per me è stato accettare un tipo di luce che sebbene definita 'calda' non si può dire sia proprio come le alogene.... nel mio caso ha prevalso la ragione.....Ti consiglio di prenderne una e di fare una prova.
Ciao
Nanni66, io sul 303 ci ho messo questi:
http://cgi.ebay.it/GU4-G4-SMD-LED-Stifts...1e59f87722

da 144 lumen e quelli da 96 sul tavolo da carteggio e cucina: illuminata a giorno! Con luce piacevolissima calda.
Ciao.
masa
Citazione:Messaggio di nanni66
i dati dichiarati sono ottimi.qualcuno li ha presi?
ci sono problemi di collegamento?

http://www.ultraleds.co.uk/warm-white-bu...-2146.html
Ne ho ordinate 3 oggi, G4 2,6W > 35W (Warm White Colour 3500k), vi sapro dire quando li monto come vanno.

Costi di spedizione: 6 Euro
Citazione:NoLe ha scritto:
Citazione:Messaggio di nanni66
i dati dichiarati sono ottimi.qualcuno li ha presi?
ci sono problemi di collegamento?

http://www.ultraleds.co.uk/warm-white-bu...-2146.html
Ne ho ordinate 3 oggi, G4 2,6W > 35W (Warm White Colour 3500k), vi sapro dire quando li monto come vanno.

Costi di spedizione: 6 Euro
se avevi già quelle a led sotto ci fai sapere quali e capire la differenza in termini di luminosità?
Ciao Kermit, in cabina attualmente ho tre lampadine alogene da 20 W, mentre sotto il roll-bar ho due faretti da 36 led l'uno a luce fredda (bianca lunare da 5000 K) che onestamente non mi piaciono molto o meglio se non fosse per il vetro satinato che ne smorza la luminosita' in pozzetto potrebbero anche andare.

Comunque come le installo in cabina vi riporto le impressioni.
Io ho comprato questi G4 DC 10 Led Cool White Led Bulb 8v-30v 2.6w=25w con 10 led.
La resa è buona, ma 150 lumen secondo me equivalgono a 15 W
Temo che quelli a 15 led essendo più grandi non entrino nel portalampada.
Il mio portalampada ha un diametro di 50 mm .... sperem che ci vadano!!! altrimenti dovro' studiarmi qualcosa per infilarcele.

Male che vada le vendero' sul mercatino CoolCoolCool
Ho faretti alogeni con spazio interno intorno ai 30-32 mm. Le alogene attuali sono da 10 W.
Cosa mi consigliate per sostituirle (luce calda)?
Ne ho 9 solo in quadrato.
Quelli a luce fredda da 5000 ° K li vedo piu' da esterno, all'interno stai sicuramente su una luce calda con gradazione compresa tra 2800° e 3500° K

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 25,26 KB


Prima di cambiarle tutte ... fai qualche prova con led di gradazione diversa, perche' comunque anche quelle a luce calda non sono mai come resa luminosa come le alogene ... tra qualche giorno potro' essere piu' preciso.
Citazione:Williwaw ha scritto:
Ho faretti alogeni con spazio interno intorno ai 30-32 mm. Le alogene attuali sono da 10 W.
Cosa mi consigliate per sostituirle (luce calda)?
Ne ho 9 solo in quadrato.

che lampadina hai dentro?...la G4?


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 2,22 KB

o la MR16?



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 3,07 KB

se hai la G4 (come credo) prova quelli che ha detto masa66 9,50euro e sono ottimi(li ho anche io), altrimenti ci sono anche quelli meno potenti che costano meno e dipende dall'uso

io in barca ne ho ancora qualcuno che devo montare se vuoi (sono attacco G4) li puoi provare prima di decidere....
se me lo dici sabato ne prendo qualcuno dalla barca e li provi....

io guarderei anche questi (free shipping worldwide from 15$Wink)
http://www.heroledstore.com/led-halogen-...52_63.html

anzi, se li provi e ti piace la luce che fanno, potremmo fare un'acquisto comune da questo sitoWink se vedi sono prezzi in dollari molto convenienti...
ciao
Citazione:Williwaw ha scritto:
Ho faretti alogeni con spazio interno intorno ai 30-32 mm. Le alogene attuali sono da 10 W.
Cosa mi consigliate per sostituirle (luce calda)?
Ne ho 9 solo in quadrato.
Prendi quelli da ultraled. Io li ho montati da più di un anno e mi trovo benissimo. Dovessi prenderli oggi prenderei quelli più potenti riportati all'inizio del post
Sono G4, ma l'attacco è laterale.
Quelli indicati all'inizio del post sono troppo larghi (diametro 35).
Cosa pensate di questi?:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?View...0293867946
(9 a 45 euro)

Andrea, sarei felice di provarli, se l'attacco è laterale, grazie.
Ho visto quelli su Heroledstore, e sono uguali a quelli che avevo postato, ne ho ordinati 4. Appena arrivati li provo (si potrebbe anche fare un confronto) e se vanno bene li compero per tutta la barca ed anche per le luci dei faretti e quelle di via.
Mi sono arrivati oggi, li ho subito provati in casa con una batteria da 12 Volt (che uso per far funzionare il chart-plotter della barca) e li ho messi a confronto con un faretto alogeno con lampadina G4 da 10 W che ho sotto i pensili della cucina:

Come prima impressione la qualita' della luce e' accettabile, non e' calda come l'alogena ma non e' fredda come quelli da 5000 K che ho gia' in barca;

Come intensita', la luce e' forte ma come tutti i led man mano che si allontana la superficie da illuminare l'intensita' si riduce, diciamo che messi ad una altezza da una supoerficie tipo sottopensili della cucina, lampada carteggio, luce di lettura vanno bene, come illuminazione di un ambiente bisognerebbe provare ad accenderli tutti e tre insieme e vedere l'effetto finale ...(ma su questo punto io sono abbastanza esigente nel senso che mi piace l'ambiente ben illuminato se devo soggiornarci e svolgere una attivita', altrimenti sono per le luci tipo lampade da tavolo se devo rilassarmi);

Come potenza, dichiarata pari a 35 W x un consumo di soli 2,6 W, ... siamo lontani da un faretto da 35 W alogeno! ... direi cosi' ad occhio 15 W al massimo, guardate la foto che vi allego:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 63,12 KB

Problema: nei portalampade dei faretti che ho in casa la lampadina non ci entra per 1mm ! questa sera ho girato per un po' di centri commerciali alla ricerca di un faretto che potesse contenere la lampadina ma non ho trovato nulla con attacco G4 che andasse bene, ne ho comprato uno per le lampadine dicroiche che va' bene come diametro, pero' va' modificato l'attacco dei fili sulla lampadina (ci pensero') in quelli della barca non lo so' ancora ... dovro' aspettare i primi di marzo per provarli a meno che non mi venga voglia di andare a scoperchiarla dal telo invernale ... se esce qualche bella giornata di sole ed il telo si ammorbidisce corro a provarle!!
Quindi per questa prova dovrete aspettare.

Pero' quasi quasi, non sostituisco le lampadine alogene (tanto io sulla mia barca ho solo una piccola cabina ed il bagnetto da illuminare) ma aggiungo se li trovo tre faretti con le luci led cosi' posso scegliere quale dei due tipi di luce accendere;

Giudizio complessivo: Buono
Grazie Luigi per feedback, non mi sembrano affato male
ultraleds 35w
arrivato anche a me e l'ho già montato.
l'ho comparato al dixplay da 15 led : luce meno calda,mapiùpotente,è costato21€.
neordinoaltri,loconsigliosicuramente,niente a che vederecon quelli di ledmania che sono molto meno potenti ,ma costano anche 8 €.
saluti a tutti.
nanni
Pagine: 1 2
URL di riferimento