I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rifacimento panche teak pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
attualmente ho delle panche fatte di compensato marino e rivestite di con doghe di teak.
dovendole ripristinare mi hanno consigliato di usare dei pannelli di iroko .
in internet ho trovato un'altra soluzione:
pannelli credo di vtr rivestiti con doghe di teak


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,32 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 48,62 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,66 KB

cosa ne pensate ?
non ricordo il nome di quel materiale ma non è Vtr ed è pesantissimo, non credo che alle doge di teak serva un supporto così sovradimensionato
Citazione:Messaggio di pippu2007
attualmente ho delle panche fatte di compensato marino e rivestite di con doghe di teak.
dovendole ripristinare mi hanno consigliato di usare dei pannelli di iroko. in internet ho trovato un'altra soluzione:
pannelli credo di vtr rivestiti con doghe di teak
cosa ne pensate ?
Hai un'alternativa da vagliare. Ti ho inviato una mail con allegato un file di un vecchio ed interessante articolo di Beppeg su come applicare il rivestimento di doghe in teak direttamente sulle panche. Io conto di fare questo lavoro quanto prima.
Ciao
Sembra bachelite
Citazione:kermit ha scritto:
non ricordo il nome di quel materiale ma non è Vtr ed è pesantissimo, non credo che alle doge di teak serva un supporto così sovradimensionato


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 53,81 KB

la persona del lavoro ha pesato le panche prima e raccontava che
aveva avuto anche un guadagno sul peso.

ma non descriveva il materiale.
anche io ho pensato alla bachelite ma non torna proprio per
il peso.

boh????
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 61,41 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 46,48 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 76,88 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,28 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 44,29 KB

caricabasso

E' una specie di formica,le faccie sono tremendamente liscie.
Come fai ad incollarci il teak?
Io l'ho usato per farci dei piccoli stampi,la resina si stacca anche con poca cera,anche l'epossidica non tiene.
Comunque è un materiale indistruttibile e non si deforma.
Citazione:caricabasso ha scritto:
E' una specie di formica,le faccie sono tremendamente liscie.
Come fai ad incollarci il teak?
Io l'ho usato per farci dei piccoli stampi,la resina si stacca anche con poca cera,anche l'epossidica non tiene.
Comunque è un materiale indistruttibile e non si deforma.

BOH???
Mi sto informando domani ti faccio sapere
ci sono collanti ad acqua monocomponenti che attaccano
vetro con vetro senza trattamenti preventivi;incredibile ma vero.
io ho attaccato cartone catramato all'abs.TIENE! scalpello per toglirla.
non ci si meravigli se c'è qualcosa che attacca sulla formica.
URL di riferimento