I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ho bucato i cunei
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
l'inverno e la frequentazione del forum giocano brutti scherzi. 42Blush

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 94,77 KB
Li hai comprati ?
..o te li sei fatti ??
e di che legno sono ???

Me ne devo fare un pò, come dote per la mia bella !
6 euro e mezzo, varie misure Big Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
http://www.svb.de/index.php?sid=e0abfb28...ype=search

Li vendono anche in italia eh!! Wink

BV
e immagino li legherai in corrispondenza dei vari passascafo dopo averne verificato la misura, vero?Wink...
ne ho comprati altri da aggiungere a quelli che ho già. non so che legno sia. Pioppo?
bucarli mi sembrava l'unico modo per avere un cimino fissato bene senza nastro adesivo o altri pasticci.
già, la misura: quella del del passascafo o anche quella del foro sulla carena? per sicurezza penso di legarne di diverse misure.
I cunei fanno parte delle dotazioni di sicurezza delle barca francesi.
'Prudente si rivela chi prevede e si cautela'...[u]Confucio [u] Big GrinBig Grin
Bob.
Sono di faggio
Citazione:Novecento ha scritto:
'Prudente si rivela chi prevede e si cautela'...[u]Confucio [u] Big GrinBig Grin
Bob.

'cautela e previsioni, ma mi gratto li co....' (anonimo romanesco)Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:Novecento ha scritto:
'Prudente si rivela chi prevede e si cautela'...[u]Confucio [u] Big GrinBig Grin
Bob.

'cautela e previsioni, ma mi gratto li co....' (anonimo romanesco)Big GrinBig GrinBig Grin
Thembi
Vedo che pur continuando a bere birra,
resti pur sempre lucido !
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Blush
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sono di faggio
Mi pareva di aver capito che andassero fatti con legni dolci, come il cedro, in modo che il legno con pochi colpi ben assestati si deformi nel buco ottenendo il doppio vantaggio di incastrare il pezzo e diminuire ancora la via d'acqua.
Se non fosse così, perchè?
Bella l'idea degli stroppi!
Così con un solo movimento puoi subito riaffondare!WinkWinkSmileSmile
Citazione:clavy ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sono di faggio
Mi pareva di aver capito che andassero fatti con legni dolci, come il cedro, in modo che il legno con pochi colpi ben assestati si deformi nel buco ottenendo il doppio vantaggio di incastrare il pezzo e diminuire ancora la via d'acqua.
Se non fosse così, perchè?

E'risaputo che il legno di faggio assorbe acqua e si ingrossa, l'ideale per otturare una falla.
Citazione:Thembi ha scritto:
'cautela e previsioni, ma mi gratto li co....' (anonimo romanesco)Big GrinBig GrinBig Grin

sei un poeta [:255]
URL di riferimento