I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ruote per invaso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,devo sostituire le ruote dell'invaso per la mia barca Daimio 23 peso c.a 1600 Kg.Pensavo a due ant.girevoli par carico di 450 Kg. e posteriori per carico di 400 Kg.Per favore datemi un consiglio sul riparto dei pesi e dove si possono acquistare senza spendere molto.
Abito in provincia di Milano ( Lissone - Seregno )
Grazie per l'aiuto
Da un demolitore ! Smile
ciao. Io sono di Mariano. Innanzi tutto Ti posso dire per esperienza che 'senza spendere molto' ho rischiato di far volare in terra la barca a Bellano perchè mi si son opiegate le staffe laterali di una ruota. non era un problema di portata (me le han vendute per 250kg) ma di qualità.

Allora sono andato a Sovico dal Nicolini che è il ferramenta sullo stradone che va giu a monza (per te che viene in su per Carate).

Pagate 130 euro l'una. Portata 400kg. Adesso l'invaso va da solo e si muove con lo sputo...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:lupo planante ha scritto:
ciao. Io sono di Mariano. Innanzi tutto Ti posso dire per esperienza che 'senza spendere molto' ho rischiato di far volare in terra la barca a Bellano perchè mi si son opiegate le staffe laterali di una ruota. non era un problema di portata (me le han vendute per 250kg) ma di qualità.

Allora sono andato a Sovico dal Nicolini che è il ferramenta sullo stradone che va giu a monza (per te che viene in su per Carate).

Pagate 130 euro l'una. Portata 400kg. Adesso l'invaso va da solo e si muove con lo sputo...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ah, la saggezza esperienziale dei Brianzoli!!!
(allora, vieni a mangiare la cassoela il 3 sera?)
Dai Lupo vieni...porta pure Annina...siamo innocui42424242Big Grin
La casa delle Ruote a caronno Pertusella
non conosco la misura dei mozzi, però io monterei gli stessi pneumatici che montano i camper, son fatti per sostenere un peso di 30-40q, e si trovano facilmente usate perchè i camperisti che viaggiano parecchio le sostituiscono ogni 2-3 anni al massimo
Citazione:Messaggio di m.degio
Ciao a tutti,devo sostituire le ruote dell'invaso per la mia barca Daimio 23 peso c.a 1600 Kg.Pensavo a due ant.girevoli par carico di 450 Kg. e posteriori per carico di 400 Kg.Per favore datemi un consiglio sul riparto dei pesi e dove si possono acquistare senza spendere molto.
Abito in provincia di Milano ( Lissone - Seregno )
Grazie per l'aiuto
Scusa se mi permetto di darti un consiglio.
A volte avrai la necessità di sollevare barca e carrello con un crick, quindi scaricherai su uno dei 2 assi il peso intero di barca e carrello.
Considera quindi un carico un pò più consistente.
Da noi utilizziamo gli assi di macchine, furgoni, camioncini o addirittura camion a seconda della barca, anche perchè variamo con un trattore mettendo in acqua carrello e barca.
Un esempio, la mia pesa intorno ai 4.000 Kg (+ o - il 15%) compreso il carrello ed ho ruote del Daily con asse posteriore a doppia ruota.
URL di riferimento