I Forum di Amici della Vela

Versione completa: come fare per montare un cavo su albero pieno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vista la foto dell'aliante che hai inserito, mi vien da pensare che forse voli??? In tal caso, oltre alla vela, avremmo in comune anche questa passione.
Scusami Resolution, ti ho scambiato per Stefano.
Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
Vista la foto dell'aliante che hai inserito, mi vien da pensare che forse voli??? In tal caso, oltre alla vela, avremmo in comune anche questa passione.
Ciao Vittorio,
grazie per le info sugli strumenti wireless!!!
Riguardo alla foto dell'avatar, quello è un aliante, però radiocomandato.
E' un aeromodello della classe F3B. (ap. alare mt.3.20 volo a vela puro, senza motore)
E' una roba un pò particolare, molto performante, con delle prestazioni da lasciare a bocca aperta.
Ti dico solo che caricato opportunamente con ballast removibili, raggiunge velocità che sfiorano i 270 km/ora!!!
Ovviamente costruito in composito: carbonio, kevlar e fibra di vetro.
Chiedo scusa per l'OT
stefano
Schiuma? Procurati del tondino da edilizia (se non è abbastanza lungo ne saldi 2). Disalberi, smonti testa e piede, smartelli via tutta la cacca usando il tondino come scalpello. Poi ci infili dentro tutto quello che vuoi e rialberi.

Ps: con una saldatrice rudimentale e qualche retaglio di lamiera puoi saldare in cima al tondino l'atrezzo che di volta in volta ti serve (punta, pistoncino, raschietto curvo)

... la vergogna lasciala agli inglesi ... Big Grin
Sicuramente sia svuotare l'albero che applicare su un albero di alluminio un cavo esterno non sono la soluzione migliore. oltre a tsack tick wireless puoi trovare anche il sistema Nexus Nx che ha sensore wind wireless il resto cablato.
ciao buona decisione
Esistono canalette a sezione ribassatissima.
Lo colori in argento e lo incolli sull'albero con POCA colla poliuretalica.
Citazione:Guest ha scritto:
Esistono canalette a sezione ribassatissima.
Lo colori in argento e lo incolli sull'albero con POCA colla poliuretalica.
colla? io avrei detto rivetti....
segui uno strallo oppure una sartia alta oppure trattala come una drizza esterna
oh ma raga ... è una discussione di gennaio!

Con questa suddivisione in sezioni, adesso rispuntano fuori vecccchissime discussioni Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:sonmì ha scritto:
oh ma raga ... è una discussione di gennaio!

Con questa suddivisione in sezioni, adesso rispuntano fuori vecccchissime discussioni Big GrinBig GrinBig Grin
...così magari invece di aprire millemila discussioni sempre per gli stessi argomenti, magari si continua su quelle vecchie.
Io comunque ho risposto ad un post di ieri, in modo che anche chi leggerà fra mesi troverà tutte le informazioni.
Era un mio vecchio quesito. Nel frattempo ho venduto il tutto ed aspetto un'occasione per comperare un wireless
Se non sbaglio il tacktick è totalmente autonomo avendo una cellula solare che alimenta la stzione in TA, il Nexus deve essere alimentato?
grazie

Mario

Citazione:Misterbigia ha scritto:
Sicuramente sia svuotare l'albero che applicare su un albero di alluminio un cavo esterno non sono la soluzione migliore. oltre a tsack tick wireless puoi trovare anche il sistema Nexus Nx che ha sensore wind wireless il resto cablato.
ciao buona decisione
Citazione:Resolution ha scritto:
Era un mio vecchio quesito. Nel frattempo ho venduto il tutto ed aspetto un'occasione per comperare un wireless
Se non sbaglio il tacktick è totalmente autonomo avendo una cellula solare che alimenta la stzione in TA, il Nexus deve essere alimentato?
grazie

Mario

Citazione:Misterbigia ha scritto:
Sicuramente sia svuotare l'albero che applicare su un albero di alluminio un cavo esterno non sono la soluzione migliore. oltre a tsack tick wireless puoi trovare anche il sistema Nexus Nx che ha sensore wind wireless il resto cablato.
ciao buona decisione
Il sensore Wind NX Nexus ha un pannellino solare con batteria tampone quindi autonomo.
ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento