I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 45
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ma nessuno riporta nulla di questo stupendo (inizio anni 90) progetto German Frers
Se ne è già parlato in altri post, forse si possono recuperare
recuperato il post precedente: 'Il 45 è un altro discorso... barca equilibratissima, ho preso tempo e mare orribile in Calabria e Adriatico e si è sempre comportata benissimo, bastava ridurre un po la tela e filava via su due binari; il concetto di mettere il motore al centro, sopra il bulbo la rendeva molto manovrabile non solo a vela ma anche a motore e a marcia indietro; avevo poi la fortuna di avere un modello con la plancetta a poppa apribile e due letti a murata nella cabina di poppa comodissimi invece del centrale matrimoniale; consiglio vivamente questa imbarcazione, va solo valutata molto bene dal punto di vista della vetroresina (la mia, costruita nel 1992, aveva dato qualche bolla di osmosi sulla pala del timone); i legni erano molto belli, la disposizione interna razionale e la ferramenta di coperta secondo lo standard (Solimar, Sparcraft, Harken, ecc). Sono a disposizione per ogni ulteriore quesito'
Citazione:Messaggio di elan 333
Ma nessuno riporta nulla di questo stupendo (inizio anni 90) progetto German Frers

conosco un tipo che traversando l'atlantico da ovest verso est, col GS 45 ed il figlio legato al timone (lui era in cuccetta), ha fatto un bel 360 gradi senza troppi danni...
l'amico che ne ha uno agli Aregai, continua avincere tutte le regate. Ancora. Una bella Signora barca.
conosco ... E' in vendita l'altro 45' che é agli Aregai, pare ad un prezzo molto interessante. Non so che broker ha il mandato.
nessuno riesce ad inserire qualche bella foto ?
ho visitato il GS 45 in vendita presso il cantiere Serigi di Aquileia.
Hanno fatto un lavoro veramente importante portando la barca a condizioni quasi da nuovo.....
piccolo neo il prezzo!!!!
La richiesta ante crisi era di 170.000,00
qualche giorno fà 145.000,00

mi alletta perchè è veramente a posto!ma devo dire che con 80.000,00 riusciamo a prendere un First 456 che tutt'oggi sbatecca tante barche più giovani.
Io vendo il mio di 45 lo volete vedere?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 38,75 KB[hide][img]
mandami foto .....grassie
ciao,

vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere qualche dubbio, mi hanno proposto un gs 48 ( anno 1991) e sulla scheda tecnica viene riportato prog, jezequel & frers, ho fatto le mie ricerche e a quanto mi risulta il gs 48 è firmato solo jezequel ma il broker mi ha garantito che le linee - scafo e coperta sono identici al 45 e 48, solo qualche differenza nella disposizioni degli interni vedi cabina armatoriale a poppa ( x gs 45, mentre a prua per il 48 ).
in aggiunta quale tra le due imbarcazioni potrebbe mantenere un valore piu' elevato in futuro?
spero potete aiutarmi a risolvere questi dubbi... grazie.
Citazione:matteo11 ha scritto:
scafo e coperta sono identici al 45 e 48

La parentela stretta è tra 46 e 48, il 45 c'entra poco.

BV
Ciao a tutti,
barca bellissima il 45 di Frers. C'è chi puo' commentare (burt?)anche sulle qualità costruttive? In particolare mi interesserebbe sapere se i rinforzi strutturali sono stratificati in opera oppure (come in molte barche dell'epoca) c'è un ragno strutturale fazzolettato/incollato al fasciame? Ci sono altri controstampi? E poi la coperta è fazzolettata allo scafo o solo incollata e imbullonata? Le paratie e i mobili sono fazzolettati? Il timone ha un semi skeg?
Sto valutando (sognando) una barca più grande e il 45 è forse quella che esteticamente mi piace di più (molto bello anche il first 456 - sempre Frers...)
Buon Vento.
Cleto
ciao, mi piacerebbe sapere pregi e difetti di questa barca..ci sto facendo piu' che un pensierino e non vorrei farmi trasportare dal cuore e dal gusto estetico. grazie a tutti
Ci ho fatto 2 Grand Soleil Cup in adriatico sul finire dei 90, inizi 2000, Acamar III si chiamava, le abbiamo vinte tutte e 2. Non c'era 46.3 o 50 che tenesse...
Jack! Conosci Acamar III?
e Paolissima ?
Si era la barca del padre di un mio amico... Conosco pure acamar II, un GS 39, e Acamar I un alpa 9.50... Sempre dello stesso armatore. Purtroppo e' scomparso da ormai qualche anno...
Pochi GS 45 qui, peccato, io ne ho uno dell'88, se c'è qualcuno che ha voglia di scambiare info sono molto interessato
Io ho un gs 42 dello stesso progettista degli stessi anni e devo dire che e una barca molto equilibrata , trovo molte analogie con il 45 , ho navigato anche su quest ultima anni fa , e , devo dire che il senso di sicurezza e il morbido passaggio sul onda rendono davvero piacevole la navigazione anche con mare formato ,
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento