I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cavo per banchina a Roma.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sapete indicarmi dove trovare, a Roma e dintorni, il cavo per il collegamento con la banchina ?
Intendo quello che generalmente viene chiamato 'cavo giallo' e che ha una particolare guaina resistente alla salinità.
Su nautimarket attualmente ce n'è un tipo in offerta ma non ho capito se sia quello giusto.
Il prezzo semrberebbe interessante.
Dove, invece, per i pannelli fonoassorbenti del vano motore ?
Per il momento ho individuato soltanto Ceresoli a Fiumicino.
Per i pannelli fonoassorbenti va bene Ceresoli, in alternativa puoi provare da Mauser in via Trionfale, 19 http://www.prodottiplastici.com
Per il cavo 'da banchina', io suggerirei un normale cavo elettrico da esterni, te lo vende chiunque e spendi poco. Prendi il consiglio per quello che è, non sono un elettricista Big Grin
giusto il suggerimento dell'amico Coriandolo.

una spina industriale ( con dente di attacco. quelle che infili e ruoti ) x metri di tripolare da 1,5 mm e una presa dall'altro capo che non so cosa hai nel pozzetto.

attacca alla presa solo due dei tre poli ( senza quello di massa ) per evitare le correnti galvaniche che dalla colonnina al caricabatterie scaricano a mare attraverso asse e elica.

se vuoi al quadro affianca un salvavita bipolare

ciao, Carlo
URL di riferimento