I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quale vhf fisso?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio VHF, per raggiunti limiti...di età.
Nella selva di marche, modelli (alcuni identici venduti con marche diverse), qualcuno sa indicarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie e BV
Se non hai particolari esigenze di interfacciamento o di linea con una particolare marca, da sempre le radiotrasmittenti migliori sono le Icom in campo nautico ma anche radioamatoriale e professionale, civile e non.
Grazie GT, in effetti Icom è molto valido...ho il portatile di quest'azienda da 8 anni e ha sempre fatto il suo dovere egregiamente...
BV
Bepin, comprite un icom che no ti pol sbagliar. Mi eo go in barca da sempre, el ga ciapà acqua e nol me gà mai moeà.
Il momento che sceglierò il VHF da mettere in barca, oltre alle cose base dovrà avere due 'gadget'.

- Memorizzazione automatica dei messaggi in arrivo su memoria digitale. Se non si capisce bene il messaggio arrivato si preme in bottone e lui lo ripete.
- Trasmissione in automatico di un segnale di soccorso sul canale d'emergenza con i dati rilevati dal GPS incorporato nell'apparecchio, con la pressione di UN bottone.

Esiste, ma ho perso la brochure con Marca e modello. E mi ricordo che il prezzo era ottimo.

... anzi se qualcuno so di cosa parlo, mi farebbe un favore.
URL di riferimento