I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore wc elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,oggi ho smontato il wc per revisionare guarnizioni,cambiare i tubi e la girante,ho smontato il motore
elettrico e vorrei aprirlo per controllare indotto e spazzole,
...ma svitando le due lunghe viti passanti,il 'blocco' rimane solidale
anche perchè ruggine e un pò di ossido non aiutano,volevo chiedervi
se e in che modo posso smontare la calotta o se è preferibile portarlo
da un riparatore di motori elettrici,grazie.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 184,48 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 197,06 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 179,91 KB
di quei motori lì ne ho a pacchi.....sono un disastro!
io ho buttato via tutto e montato gli orvea....è un altro cag...molto più tranquillo che dopo funzioni!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
comunque vai da un elettrauto è meglioWink
Citazione:è un altro cag...

...troppo forte Pierr...Big Grin:Dhai ragione da vendere,io avevo trovato anche il sito americano dove vendono
il motore di ricambio TMC a 126 $ ma se mi dici che non valgono nulla,neanche ci spreco tempo,piuttosto questi
orvea hanno gli stessi attacchi e misure per essere adattati al posto di questo,ed eventualmente dove li trovo ?
Grazie Pierr.
spero sia chiaro.
ma se non sai quello che fai
meglio che ascolti pierrrrrr

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 20,22 KB
Chiarissimo Andros,un estrattore per sfilare il nucleo facendo forza sull'alberino,ci provo
...molto delicatamente,e vediamo se risolvo,grazie
Citazione:pierrr ha scritto:
di quei motori lì ne ho a pacchi.....sono un disastro!
io ho buttato via tutto e montato gli orvea....è un altro cag...molto più tranquillo che dopo funzioni!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Parli sempre bene degli Orvea...SmileSmileSmile
Saranno sicuramente ottimi, ma dovresti anche dire che costano una tombola.Wink

B.V.
In barca ho 2 Orvea da 31 anni mai un guaio tutto in bronzo, un altro pianeta
...gli Orvea si sa sono quasi eterni, ma un kit di guarnizioni di ricambio costa come un WC TMC completo nuovo. Ripararlo non è conveniente
a meno che non sia colpa delle spazzole. Cmq per quello che costano vanno egregiamente. Non riesci a smontarlo per l'ossido.
Hai ragione Danilo,veramente non ho neanche provato per paura di fare guai,il motore in realtà funziona,
ogni tanto si 'incanta' e pressando l'interruttore a pulsante si sente l'innesco ma non parte,devo dire
che lo fa spesso dopo un periodo di inattività,ecco perchè volevo revisionarlo,provero con l'estrattore
suggerito da Andros.
Temo sia un magnete permanente quindi ne spazzole ne altro...probabilmente il pulsante ha dei problemi non il motore.
URL di riferimento