I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, io ho comprato da poco un Beneteau 393 oceanics con motore Yanmar 56 cv, ho l'elica a tre pale fisse, la vorrei sostituire con una a passo variabile, sto prendendo in considerazione la j- prop, oppure la autoprop. Vorrei un consiglio da parte vostra, di chi ha già installato queste eliche, grazie
DBK ed io siamo contentoni delle nostre Max-Prop.
Io ho fatto l'esatto contrario, dopo due stagioni con la maxprop l'ho smontata ed ho rimesso la tre pale fisse
Se non fai regate lascia stare. Il guadagno in retro è molto relativo
ho un Oceanis 411 con motore Yanmar 56cv elica da montare maxprop 450mm che passo potrei mettere?
(28-03-2016 17:35)freya Ha scritto: [ -> ]ho un Oceanis 411 con motore Yanmar 56cv elica da montare maxprop 450mm che passo potrei mettere?

Magari lo domanderei dove si parla del 4119191
(29-03-2016 20:05)pippuzzo Ha scritto: [ -> ]
(28-03-2016 17:35)freya Ha scritto: [ -> ]ho un Oceanis 411 con motore Yanmar 56cv elica da montare maxprop 450mm che passo potrei mettere?

Magari lo domanderei dove si parla del 4119191

hai ragione! Smiley57
(26-03-2016 23:23)sergiot Ha scritto: [ -> ]Se non fai regate lascia stare. Il guadagno in retro è molto relativo
Dal punto di vista dell'efficienza non saprei ... di certo l'effetto evolutivo risulta mooolto inferiore che ad es. con FoF.
Ciao.
Sto anch'io pensando di acquistare un oceanis 393.
Sono andato a visitarne uno. Sono un pò perplesso sulle ragnatele nella sentina vicino all'attacco del bulbo.
Voi cosa ne pensate? Sono difetti normali dovuti al controstampo o sono difetti strutturali?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(02-05-2016 18:21)trenuvole Ha scritto: [ -> ]Ciao.
Sto anch'io pensando di acquistare un oceanis 393.
Sono andato a visitarne uno. Sono un pò perplesso sulle ragnatele nella sentina vicino all'attacco del bulbo.
Voi cosa ne pensate? Sono difetti normali dovuti al controstampo o sono difetti strutturali?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Direi che e' solo una questione estetica, ma certo che è sporchino quella sentina, mai pulita dal precedente armatore?
Domanda da ingenuo (e schizzinoso): si potrebbe fare ANCHE una porta tra la cabina e il bagno di poppa? Lo spazio è sufficiente?
(17-10-2016 23:39)riccardo250154 Ha scritto: [ -> ]Domanda da ingenuo (e schizzinoso): si potrebbe fare ANCHE una porta tra la cabina e il bagno di poppa? Lo spazio è sufficiente?

Versione 2 on3 cabine?
Sulla 3 cabine per realizzarlo dovresti smontare lo stipo e aprire una porta che si apra verso l'interno della cabina e una volta aperta per entrare nel bagno dovresti scavalcare ilWC, non credo che il gioco valga la candela
Mi rivolgo a chi possiede un 393,
ho acquistato questa barca ma ha un pezzo mancante sulla pala del timone, potreste mandarmi una foto della pala intera e se avete le dimensioni....
Grazie a tutti e buon vento.
Dopo DIECI anni dall''intervento di DBK confermo: struttura tuttora integra e senza osmosi. Sta in acqua 12 mesi all'anno.
Pagine: 1 2
URL di riferimento