I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa al rame sì o no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dovendo fare carena, quest'anno vorrei farla in proprio(credo di risparmiare).
ho visto in internet a buoin prezzo una autolevigante della Stoppani a base di rame
(visto che la Perla Nera è in vetroresina(tranne l'S-drive in alluminio)
Vorrei un consiglio sul vantaggio o svantaggio di tale prodotto.
A breve vi sarà l'offerta dell'importatore italiano della Coppercoat, è già stata richiesta la convenzione, attendi un attimo.
non riesco a trovare un fornitore di Coppercoat per avere informazioni e prezzi mi potete aiutare?
Grazie Angelo
Si Angelo però passa in welcome on board grazie!
WinkWinkWinkWinkWinkWink
IO ho su la coppercoat e va strabene...te la consiglio!
IO ho su la coppercoat e se va strabene... lo saprò quando la metterò in acqua ( dopo un bel po')BlushBlush
Citazione:fanciu ha scritto:
non riesco a trovare un fornitore di Coppercoat per avere informazioni e prezzi mi potete aiutare?
Grazie Angelo
Porta pazienza ... pochi giorni !!! Smile
Se metto la Coppercoat perdo la garanzia Jeanneau sull'osmosi.
Citazione:chigliagialla ha scritto:
Se metto la Coppercoat perdo la garanzia Jeanneau sull'osmosi.
La Coppercoat è a base di resina epossidica, quindi è come un trattamento preventivo antiosmosi !!!
Ricorda che se hai la antivegetativa, la devi togliere completamente!

caricabasso

Citazione:chigliagialla ha scritto:
Se metto la Coppercoat perdo la garanzia Jeanneau sull'osmosi.

Perchè mai?
Citazione:chigliagialla ha scritto:
Se metto la Coppercoat perdo la garanzia Jeanneau sull'osmosi.

Sto trattando per l' acquisto di una barca nuova. Il dealer a cui mi sono rivolto, per altro persona seria, mi ha detto che se voglio la Coppercoat Lui inserisce nel contratto di compravendita che non risponde di eventuali danni causati da correnti galvaniche. Il che mi preoccupa e farebbe optare per una classica matrice dura.
Cordiali saluti
Citazione:ferro53 ha scritto:
Citazione:chigliagialla ha scritto:
Se metto la Coppercoat perdo la garanzia Jeanneau sull'osmosi.

Sto trattando per l' acquisto di una barca nuova. Il dealer a cui mi sono rivolto, per altro persona seria, mi ha detto che se voglio la Coppercoat Lui inserisce nel contratto di compravendita che non risponde di eventuali danni causati da correnti galvaniche. Il che mi preoccupa e farebbe optare per una classica matrice dura.
Cordiali saluti
Manda una email direttamente al costruttore e chiedi conferma !
[/quote]
Manda una email direttamente al costruttore e chiedi conferma !
[/quote]

Giusto consiglio.
Fatto.
Vi terro' informati
Cordiali saluti
Ferruccio
Citazione:ferro53 ha scritto:
Manda una email direttamente al costruttore e chiedi conferma !
[/quote]

Giusto consiglio.
Fatto.
Vi terro' informati
Cordiali saluti
Ferruccio
[/quote]
Per la cronaca, se guardi nel sito, la danno su scafi di alluminio, ferro, sul piede del's-drive... il rame contenuto nell'epossidica è isolato, tant'è vero che una volta data e asciutta, prima di immergerla è da carteggiare per scoprire il rame ... Smile
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:ferro53 ha scritto:
Manda una email direttamente al costruttore e chiedi conferma !

Giusto consiglio.
Fatto.
Vi terro' informati
Cordiali saluti
Ferruccio
[/quote]

Si, avevo letto.
Ho anche visitato altri siti tipo 'Hisse et oh!'.
Ma le opinioni (volendo oppppinioni) su questo prodotto sono spesso divergenti.
E quindi sono molto indeciso.
Capirai, fare una sciocchezza su una barca nuova.... (non che cambi molto farla su una di qualche anno) ma forse su una nuova girerebbero un po' di piu'.
Cordialmente. Ferruccio

Per la cronaca, se guardi nel sito, la danno su scafi di alluminio, ferro, sul piede del's-drive... il rame contenuto nell'epossidica è isolato, tant'è vero che una volta data e asciutta, prima di immergerla è da carteggiare per scoprire il rame ... Smile
[/quote]
Il rame contenuto non è proprio isolato, nel modo piu assoluto, altrimenti come potrebbe agire da antivegetativo??
Non è forse vero infatti che dopo l'applicazione va carteggiato e portato alla luce? Come si fa a dire certe cretinate senza rendersene conto?
Citazione:pieros ha scritto:
Per la cronaca, se guardi nel sito, la danno su scafi di alluminio, ferro, sul piede del's-drive... il rame contenuto nell'epossidica è isolato, tant'è vero che una volta data e asciutta, prima di immergerla è da carteggiare per scoprire il rame ... Smile
Per Estro :
infatti è da carteggiare, come avevo scritto, è da carteggiare proprio perchè il rame è isolato dalla resina !!!! SmileSmile
per Ferro 53
con 'cerca' fai una ricerca sul forum se ne è parlato parecchio del Coppercoat !!!
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:pieros ha scritto:
Per la cronaca, se guardi nel sito, la danno su scafi di alluminio, ferro, sul piede del's-drive... il rame contenuto nell'epossidica è isolato, tant'è vero che una volta data e asciutta, prima di immergerla è da carteggiare per scoprire il rame ... Smile
Per Estro :
infatti è da carteggiare, come avevo scritto, è da carteggiare proprio perchè il rame è isolato dalla resina !!!! SmileSmile


Appunto...quindi come si fa a sostenere che il rame è isolato e non causa correnti galavaniche?
Sicuramente farò una mail al costruttore,
come suggerisce '' pieros'' . Credo che il motivo è puramente economico.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento