I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scollamento cristallo passa-uomo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi dopo giorni di pioggia sono andato a fare alcuni lavoretti a bordo ed ho trovato un laghetto !!!!!!!!!!!! sul pavimento della cabina, meno male che avevo tolto tutti i cuscini altrimente sarebbero stati zuppi.

Cosa e' successo? ... si e' scollato il cristallo dal profilo in alluminio/acciaio (non so) del passauomo. L'anno scorso avevo rimosso il cristallo originale e l'avevo rifatto con del plexiglass per potervi applicare un aereatore solare (ho dovuto fare un foro da 12 cm piu' circa sei fori per le viti ... che non avrei potuto fare sul cristallo temperato, avrei dovuto rifare il cristallo forarlo e poi temperarlo ... mi sarebbe costato una fortuna). Avevo usato il sigillante nero per cristalli, ma evidentemente non ha seguito le dilatazioni del plexiglass al punto che si e' scollato.

Ora l'ho sistemato alla meglio con del nastro americano tutt'intorno, come uscira' un po' di sole dovro' risigillarlo, cosa posso usare?
E' una cosa che non ho mai fatto,perĂ² so che prima del sigillante andrebbe dato il primer sull'alluminio,lo avevi fatto tu?
No, lo aveva fatto il meccanico dove tengo rimessata la NoLe, comunque non credo che lo abbia dato.

Ma non si e' scollato tra il sigillante ed il profilo di alluminio, ma tra il sigillante ed il pexiglass.
Ma che passauomo hai che e' di cristallo???42
E un Bomar (USA) hanno tutti i cristalli temperati e sono calpestabili.
Mai visto in vita mia....su che barca e' montato???
La barca e' una Sea Lady 23 del cantiere Ranieri.

Lo trovi a pag.246 del catalogo Osculati del 2009
Ti fai dare una bella scheda tecnica della Sika, e guardi bene tutto il procedimento per incollarti il cristallo e che prodotto usare, puoi farcela anche da solo, basta che segui alla lettera le istruzioni.
URL di riferimento