I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Promenade 770
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
cerco disegni o piani originali della colomba o chiglia della promenade 770 dei cantieri Alba Sail anno di costruzione 1974. grazie maurotss.P.S.qualcuno mi puo spiegare come inserire delle foto?

caricabasso

Io sono rimasto all'età del bronzo,comunque in basso ch'è il simbolo della grafftta con scritto allega file,schiaccia lì e se non scoppia qualche cosa dovresti riuscire.
Ehi! Non arrendetevi. Leggete questo thread. Spiega bene la cosa.
Le foto sono MOLTO utili. Non privatevi di tale strumento...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26711
salve Mauro. io faccio così.

apri una foto e clicca su tasto destro--> proprietà--> apri con ( cambia ) microsoft office picture manager. tutte le foto si apriranno con questo programma.

apri foto--> modifica immagine--> comprimi--> pagina web. ti viene un'immagine sotto i 100 kbites che puoi inserire nel testo

ciao, Carlo

caricabasso

Ci provo,ma come faccio a ridurre la foto prima di allegarla?
Citazione:caricabasso ha scritto:
Ci provo,ma come faccio a ridurre la foto prima di allegarla?
Se non vuoi utilizzare programmi tipo Microsoft Office Picture Manager o AcdSEE (che sono a pagamento Smile), ti scarichi un programmino freeware tipo Bimp Lite. http://www.bitportal.it/freeware/bimp_ed...gratis.php
Scaricamento diretto: http://www.cerebralsynergy.com/request.php?52
Ma il Promenade e' mica della Sibma di Carignano???
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin
L' ALBSAIL produceva il promenade 7,70 e il promenade 9 con cabina di poppa e pozzetto centrale.
Le barche erano vendute anche in Kit ed è difficile trovarne 2 uguali.
Quella che ho avuto negli anni '80 comperata usata aveva il bulbo in ghisa con siluro terminale e pescaggio 1,55,
se la trovo cercherò di scannerizzare una foto.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 47,74 KB[ ]
Villaggio del pescatore?
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
Citazione:Guest ha scritto:
Villaggio del pescatore?
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
si Villaggio del Pescatore le cinghie vengono messe sotto la carena.
Citazione:pantarei ha scritto:
L' ALBSAIL produceva il promenade 7,70 e il promenade 9 con cabina di poppa e pozzetto centrale.
Le barche erano vendute anche in Kit ed è difficile trovarne 2 uguali.
Quella che ho avuto negli anni '80 comperata usata aveva il bulbo in ghisa con siluro terminale e pescaggio 1,55,
se la trovo cercherò di scannerizzare una foto.
Grazie,quella barca aveva un nome? perche in zona Trieste, Muggia,, Villaggio, c'è ne sono 3.
Citazione:maurotss ha scritto:
[quote]Guest ha scritto:
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
le cinghie vengono messe sotto la carena.
Si... scusami.Disapprovazione Mi sono perso per strada un pezzo della frase.Big Grin
Intendo in che punto [u]longitudinale[u].
Dopo aver visto sollevare diverse barche con cinghie e bilancino, osservando in che punto la 'proiezione' del gancio nel senso poppa-prua si posiziona, mi permette di ipotizzare se una barca, dopo aver fatto qualche modifica, sarà tendente al beccheggio.
Per esempio ho usato tale [u]empirico[u] sistema per posizionare un entrobordo in una barca che non c'é l'aveva, e centrare panetti di piombo sotto i paglioli.

Dalle foto da te postate, sembra che il siluro (forse applicato o maggiorato in un secondo tempo) doveva equilibrare un eccessivo peso in prua e quindi un pessimo 'passo' sull'onda.
Riesci a farle una foto di lato quasi 'vista assonometrica' ?

Hai motore entrobordo o fuoribordo?
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
[quote]Guest ha scritto:
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
le cinghie vengono messe sotto la carena.
Si... scusami.Disapprovazione Mi sono perso per strada un pezzo della frase.Big Grin
Intendo in che punto [u]longitudinale[u].
Dopo aver visto sollevare diverse barche con cinghie e bilancino, osservando in che punto la 'proiezione' del gancio nel senso poppa-prua si posiziona, mi permette di ipotizzare se una barca, dopo aver fatto qualche modifica, sarà tendente al beccheggio.
Per esempio ho usato tale [u]empirico[u] sistema per posizionare un entrobordo in una barca che non c'é l'aveva, e centrare panetti di piombo sotto i paglioli.

Dalle foto da te postate, sembra che il siluro (forse applicato o maggiorato in un secondo tempo) doveva equilibrare un eccessivo peso in prua e quindi un pessimo 'passo' sull'onda.
Riesci a farle una foto di lato quasi 'vista assonometrica' ?

Hai motore entrobordo o fuoribordo?
Motore entrobordo,le foto sono del 2007,le cinghie vanno posizionate 3/4 da poppa e prua,non ci sono panetti,la barca è ancora in acqua la tirero fuori in marzo è faro altre foto.
Citazione:maurotss ha scritto:
Motore entrobordo,le foto sono del 2007,le cinghie vanno posizionate 3/4 da poppa e prua,non ci sono panetti,la barca è ancora in acqua la tirero fuori in marzo è faro altre foto.
Ottimo. Meglio fare altre foto. Io ho sempre paura di sparare sciocchezze.
Quando sei li prova ad immaginarti dov'era il gancio gru durante l'ultimo alaggio, e marca la foto.
Ma adesso la linea di galleggiamento ti pare equilibrata? Occhio, perché il segno dell'antivegetativa può trarre in inganno. Guarda il bordo libero.
Citazione:caricabasso ha scritto:
Io sono rimasto all'età del bronzo,comunque in basso ch'è il simbolo della grafftta con scritto allega file,schiaccia lì e se non scoppia qualche cosa dovresti riuscire.
OK dopo 32 tentativi sono riuscito a mandare una foto,ma per mandare piu foto quanti allega file si devono aprire o basta uno? Grazie
Citazione:Giorgio ha scritto:
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin
:blush:La barca è stata costruita dalla ditta BARRA RODOLFO di Alpignano (TO) anno 1974,caratteristiche:allego copia,

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 77,88 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 77,88 KB
Citazione:Giorgio ha scritto:
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin
Giorgio le foto sono inserite.
In effetti Barra e' Alb Sail.....l'eta' ormai fa brutti scherzi....ma e' comunque la barca di Quaranta?:42:Ricevuto mail Grazie.Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento