I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituire i cieletti.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Smontati i cieletti dove la gommapiuma dell'imbottitura era ormai polverizzata. Vorrei sostituire i legni e lasciarli a vista. Quali possono essere i tipi di legno migliore per quest'uso? Consigli?
Citazione:Messaggio di Ferian
Smontati i cieletti dove la gommapiuma dell'imbottitura era ormai polverizzata. Vorrei sostituire i legni e lasciarli a vista. Quali possono essere i tipi di legno migliore per quest'uso? Consigli?
Cioé niente sky e imbottitura? Esiste compensato marino pronto da tagliare, in diverse essenze (Teak,Iroko,Mogano) e diverse bordature.

Un esempio: http://decking.nordcompensati.com/pannelli_teak.html

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
forse pannelli di sughero??
Guarda che se lasci legno a vista ti sembrera' una tomba.....scura.....e si rimpicciolisce tutta.Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Guarda che se lasci legno a vista ti sembrera' una tomba.....scura.....e si rimpicciolisce tutta.Smile

Confermo!!!Big GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di Ferian
Smontati i cieletti dove la gommapiuma dell'imbottitura era ormai polverizzata. Vorrei sostituire i legni e lasciarli a vista. Quali possono essere i tipi di legno migliore per quest'uso? Consigli?
io ,lo ho fatto, semplicemente rivestendo tutto con sky bianco leggermente spugnato .
Non ho nenahce tolto il rivestimento vecchio, ma messo solo sopra.
ed è venuto proprio bene.
ps. i cieletti poi li ho fissato mettendo sulle viti quie copriviti bianche in plastica

ciao
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Guarda che se lasci legno a vista ti sembrera' una tomba.....scura.....e si rimpicciolisce tutta.Smile

Confermo!!!Big GrinBig Grin

quoto.Big GrinBig GrinBig Grin
se la gommapiuma è 'polverizzata' non è bene respirarla
Non si mette la gommapiuma sotto alla finta pelle...viene tutto storto.Bisogna avere la parte in legno ben fatta e tirare come dei matti....graffette inox e niente spugna.
Carlo, la graffettatrice ce l'ho....lo sky lo trovi anche nei grossi brico...

per il legno se vuoi un effetto 'luminoso' potresti usare l'acero sbiancatoWink...ma credo che sia difficlie da trovare....

Domenica a Traiano?Wink
Catalogo plastimo, ricerca con 'rivestimento interno'

http://www.plastimo.com/catalogue/search...hoice=name

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
Effettivamente comincio per gradi. I pannelli laterali per primi. Si vedono poco e sono ridotti peggio. Poi si vede come va. Grazie.
URL di riferimento