I Forum di Amici della Vela

Versione completa: chiglia promenade
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,14 KB
Questa NON e' la chiglia del PROMENADE.....perlomeno non quello della Sibma....che roba e'???
millantatore42Big GrinBig GrinBig Grin
questo siluro c' e da quando ho aquistato la barca nel 1999, la barca è una promenade 770 del 1974 del cantiere Alba Sail progetto E.M.Quaranta costruita dal cantiere Barra Rodolfo,mi sto chiedendo se qualcuno ha fatto delle modifiche grazie maurotss.
Citazione:maurotss ha scritto:
questo siluro c' e da quando ho aquistato la barca nel 1999, la barca è una promenade 770 del 1974 del cantiere Alba Sail progetto E.M.Quaranta costruita dal cantiere Barra Rodolfo,mi sto chiedendo se qualcuno ha fatto delle modifiche grazie maurotss.
Forse la foto m'inganna, ma il siluro sembra enorme rispetto ad un 770, e molto spostato all'indietro. Ma navighi in impennata?
Barca sbaglata ? Qualche peso sbagliato?

Per ME la Promenade é questa:Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sbaglio?
No questo e' l'EM 8,30...oppure il 7,50...e il cantiere per me e'la Sibma marine e non Alb Sails.....appunto la Sibma e'di ernesto Quaranta.Vendevano in kit.Quel bulbo on e' del Promenade.
Ho risposto anche sull' altro thread.
Anche il mio promenade 770 aveva lo stesso bulbo.Ciò fa pensare che corrisponda al progetto originale.
A Casellette (TO) non esiste più nulla?
ma il promenade non era sui 5,40 metri??

poi c'erano L'EM6, il 7 e l'8...
Citazione:pantarei ha scritto:
Ho risposto anche sull' altro thread.
Anche il mio promenade 770 aveva lo stesso bulbo.Ciò fa pensare che corrisponda al progetto originale.
A Casellette (TO) non esiste più nulla?
ma la barca c'è ai ancora se si mi puoi dire se ai modificato o tagliato il bulbo?
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
ma il promenade non era sui 5,40 metri??

poi c'erano L'EM6, il 7 e l'8...
questo è una promenade 770 certificato dal RINA di Genova nell'1974
Citazione:Giorgio ha scritto:
Questa NON e' la chiglia del PROMENADE.....perlomeno non quello della Sibma....che roba e'???
Purtroppo è quella che o trovato,mi sta creando problemi quando siamo all'ancora la barca rolla abbastanza con mare appena mosso.
Citazione:maurotss ha scritto:
ma la barca c'è ai ancora CUT...

Citazione:maurotss ha scritto:
Purtroppo è quella che o trovato CUT....
problemi di rollio Big Grin ma anche di grammatica?
La barca l' ho venduta nel 1989.
Ti posso dire che per l' esperienza che avevo allora la barca mi sembrava abbastanza stabile sia per la stabilità di forma che per il bulbo che doveva essere di circa Kg.1.000 pari ad un 35% circa del dislocamento concentrato nel siluro.

NB: Il progetto è di Quaranta che ha denominato Promenade una serie di suoi progetti;la SIBMA costruiva il Promenade crociera m. 5,98 e il Promenade Senior m. 6,50 ambedue in compensato marino; l' ALB-SAIL il Promenade 7,60 e Promenade 9 in VTR.
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
questo siluro c' e da quando ho aquistato la barca nel 1999, la barca è una promenade 770 del 1974 del cantiere Alba Sail progetto E.M.Quaranta costruita dal cantiere Barra Rodolfo,mi sto chiedendo se qualcuno ha fatto delle modifiche grazie maurotss.
Forse la foto m'inganna, ma il siluro sembra enorme rispetto ad un 770, e molto spostato all'indietro. Ma navighi in impennata?
Barca sbaglata ? Qualche peso sbagliato?

Per ME la Promenade é questa:Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sbaglio?
Citazione:Giorgio ha scritto:
No questo e' l'EM 8,30...oppure il 7,50...e il cantiere per me e'la Sibma marine e non Alb Sails.....appunto la Sibma e'di ernesto Quaranta.Vendevano in kit.Quel bulbo on e' del Promenade.
Giorgio tu conosci la promenade ?invio foto .....

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 104,63 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 104,63 KB
Anche io ho un Promenade che ha questo bulbo il mio addirittura ha una pinna supplementare in vetroresina, mi sto domandando da tempo quale sia la funzione e vorrei toglirla, ma la vostra è orziera.
URL di riferimento