I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Crepa 'piangente' sul soffitto della tuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

ha appena acquistato la mia prima barca e quindi nn sono ancora molto esperto di piccoli lavoretti di bordo e per questo mi affido alla vostra esperienza.

Come potete vedere dalla foto,

http://img443.imageshack.us/img443/2715/immag001le.jpg

ho questa crepa (poco) gocciolante sul soffitto in vetroresina della tuga che non ha nessuna corrispondenza con l'esterno.

Come posso ripararla?

Ringrazio tutti anticipatamente.
Dati insufficenti. Barca, marca modello anno.

Fai molte foto che inquadrino una zona più grande.
Il problema non é la crepa, ma il materiale del sandwich della tuga inzuppato d'acqua e che sta marcendo, e cedendo fa indebolisce la stratificazione, facendo crepe.
comunque nonè il caso di sottovalutarla potrebbe essere più grave di quel che sembra
In attesa di tornare alla barca per fare altre foto volevo far presente che la crepa non è più grande di un accendino. Da tutto il resto del soffitto si sta scrostrando lo smalto ma a parte la crepa in questione (a pruavia) non ci sono altre zone 'umide'.

Non fatemi preoccupare!!!

Della barca non conosco ne l'anno ne il modello, so soltanto che è inglese ed è databile più o meno anni 70.

Vi ringrazio ancora per l'interessamento!
Citazione:Brigant III ha scritto:

In attesa di tornare alla barca per fare altre foto volevo far presente che la crepa non è più grande di un accendino. Da tutto il resto del soffitto si sta scrostrando lo smalto ma a parte la crepa in questione (a pruavia) non ci sono altre zone 'umide'.

Non fatemi preoccupare!!!
Non preoccuparti allora. Il danno (se non salta fuori altro) non é un granché.
E' da capire dove l'acqua che esce dalla crepa.. sia ENTRATA. E cosa ha inzuppato durante il suo percorso.