I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carbonio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Help me, forse l'argomento è vecchio.... ma io vorrei farmi la barra del timone in carbonio....
da dove inizio ?
Ho esperienze di resinature e lavori vari, ho visto alcuni armeggiare con il carbonio ma vorrei schiarirmi le idee.
Grazie

BV
Fiorenzo

caricabasso

Vuoi stampare sottovuoto?
Fatti un modello da ricoprire in pvc.....poi ci attacchi quello che vuoi sopra...e lo tiri con la pellicola......mettilo anche nel forno di casa a 4042 gradi.
Giorgio siii piu' preciso quando dai informazione, uno non ci capisce niente...info maggiori significa almeno una spiegazione dettagliata con qualche foto, non cose dette a bambera giusto per parlare.
Poi spiegami come fai a mettere un timone nel forno visto che sara massimo 60 x 50.... e le temperature dipendono dal manufatto che fai.
Citazione:Messaggio di Fiore
Help me, forse l'argomento è vecchio.... ma io vorrei farmi la barra del timone in carbonio....
da dove inizio ?
Ho esperienze di resinature e lavori vari, ho visto alcuni armeggiare con il carbonio ma vorrei schiarirmi le idee.
Grazie

BV
Fiorenzo
Inizi nel fare una foto alla barra che hai attualmente. Poi vediamo se si riesce a farlo in un pezzo solo.

Un sistema é prendere l'attuale é fare uno stampo o un manichino (dipende...).
Se é proprio la classica barra, e vuoi il carbonio a vista, si può pensare ad utilizzare una calza.
Se vuoi fargli anche qualche modifica, prendi del legno pioppetto sottile e lo costruisci come vuoi. Poi lo userai come manichino (AKA stampo maschio).

Foto. E poi ne riparliamo.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dunque...io non so mettere le foto e la cosa e' di dominio pubblico....lui parla di BARRA....non di timone...le misure le deve mettere lui...il mio forno e'piu' grande....se non sa cosa vuol dire PVC e MODELLO...bhe e' meglio che lasci stare.Lui dice che ha esperienza.....ho detto l'essenziale.Se ha altre richieste le faccia...tra l'altro ho anche indicato la temperatura sopra la quale si scioglie il pvc.....per me ho messo tutto.Se per te non e' cosi' spiega bene tu.SmileSmileSmile
Che pazienza che hai GiorgioSmile... Pero'...non t'era bastato lo STIROLOWink
Per lo Stirolo sono ancora convinto......Big Grin
Ringrazio tutti per le spiegazioni - appena possibile posto una foto della barra (che cmq è classica - e non possiedo un forno ti tali dimensioni....)

ciao
Citazione:Marcox ha scritto:
Che pazienza che hai GiorgioSmile... Pero'...non t'era bastato lo STIROLOWink
Guarda che per fare un fornetto che tenga i 30 40 gradi basta un foglio di cellophane e una stufetta di quelle da 1000-2000 watt...Big Grin:DCmq indipendentemente da tutto se posso essere di aiuto...Smile
Citazione:Marcox ha scritto:
Che pazienza che hai GiorgioSmile... Pero'...non t'era bastato lo STIROLOWink
Ahahahahaha sai che io di pazienza ne ho pochissima?Il problema e' che non riesco a dilungarmi piu' di tanto...anche perche' poi arriva lo sbrone di turno che ci mette il motore della Ferrari....ahahhahahhahah.In effetti dovrei scrivere di piu' ma non sono capace.Poi imparero' a mettere le foto anche...Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Marcox ha scritto:
Che pazienza che hai GiorgioSmile... Pero'...non t'era bastato lo STIROLOWink
Ahahahahaha sai che io di pazienza ne ho pochissima?Il problema e' che non riesco a dilungarmi piu' di tanto...
E allora? Ormai ti conosciamo. Sei come Estro. Quello che dici qui fa [u]ampiamente[u] dimenticare che non sei proprio logorroico e neppure diplomatico. A noi sta bene così..Big Grin

Citazione:anche perche' poi arriva lo sbrone di turno che ci mette il motore della Ferrari....ahahhahahhahah.
Parli della mia foto? L'ho postata perché quella per mè é ARTE. Un capolavoro. Per la serie se si diventa bravi... quello é il risultato.
Avere quella barra in pozzetto e come avere un quadro d'autore in salotto. Se poi sei stato capace di fartela da solo.. Chapeau!Big Grin

Citazione:In effetti dovrei scrivere di piu' ma non sono capace.Poi imparero' a mettere le foto anche...Smile
Quello che dici tu é oro colato. Più dici e più impariamo. Ed evitiamo di fare disastri.Disapprovazione
Se hai problemi ancora per le foto, mi dai un tuo account SKYPE; e una sera, parlando ti spiego passo-passo. Como ho fatto per altri....Smile
BlushBlushBlush...ebbene si non ho nemmeno Skype....e' grave????424242
Citazione:Giorgio ha scritto:
BlushBlushBlush...ebbene si non ho nemmeno Skype....e' grave????424242
Mettiamola così..
Non poter aiutare TE che invece aiuti tutti noi... beh mi secca.
Ahhahaha grazie come avessi accettato...ma imparero'...prima o poi...dimenticavo.....bellissima la barraTongueTongue
URL di riferimento