I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gelcoat bicomponente a pennello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
solenne cacata oppure è valido?
mi hanno detto che è possibile, senza smontare gli ottoni, che è possibile rifare la coperta con una mano di questo prodotto che viene tirato a mano da due pennellatori (uomini dotati di pennello ... risparmiatevi le battute Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin , già lho fatta io....) uno subito seguito dall'altro (vi prego di rimanere seri....) l'ho visto fare la scorsa primavera nel cantiere di chiavari.... (a sto punto vi intimo di non ridere....) e il risultato mi sembrava decente e ad una spesa accettabile....
conoscete questo tipo di trattamento?... su non siate timidi...
No non sono timido - non lo conosco questo metodoBig Grin
Ma non capisco il fatto delle due persone, cosa fanno? UNo passa un componente e l'altro il secondo ?

ciao

p.s.: ma non ti conviene aggiustare prima il bagno? Una cosa alla volta in barca, altrimenti si aprono mille microcantieri e se ne finiscono pochi....
Citazione:Messaggio di tamata_2004
solenne cacata oppure è valido?
mi hanno detto che è possibile, senza smontare gli ottoni, che è possibile rifare la coperta con una mano di questo prodotto che viene tirato a mano da due pennellatori (uomini dotati di pennello ... risparmiatevi le battute Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin , già lho fatta io....) uno subito seguito dall'altro (vi prego di rimanere seri....) l'ho visto fare la scorsa primavera nel cantiere di chiavari.... (a sto punto vi intimo di non ridere....) e il risultato mi sembrava decente e ad una spesa accettabile....
conoscete questo tipo di trattamento?... su non siate timidi...
Ma Gelcoat o Vernice? Io di Gelcoat MONOCOMPONENTE non ne ho mai visto.

Oltretutto il gelcoat sulla coperta é una cosa tranquilla e facile. Anche a rullo.
IL fatto di essere una sostanza pesante e densa, lo rende abbastanza 'autolivellante', Quindi di facile applicazione.
Sullo scafo in verticale é un'altra cosa... Disapprovazione ma il fattore 'antisdrucciolo' non lo consideri?

COME AL SOLITO il risultato sarà proporzionale al fondo sottostante. Inoltre a me il gelcoat lo vendono a 8 euro il chilo. Ma occhio a non farti dare quello per stampi.
Forse parlano del Gelgloss....della Stoppani mi pare...
URL di riferimento