I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vogliamo parlare di questa....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 45,86 KB
Disegno di Olin Stephens n° 3 della serie dei NewYork 32, varata nel 1936 con il nome di Jewll ha partecipato con numerosi successi alle regate di mezzo secolo, trasferita in italia nel 93 viene sottoposta a restauro conservativo, il cambiamento più evidente è il passaggio alla coperta in doghe di teak al posto dell'originale tela verniciata. Attualmente in Adriatico.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 49,99 KB

Nome: Ice Fire
Progettista: Olin Stephens
Tipo di Yacht: NYYC 32
Anno del varo: 1936
Costruttore: Henry B. Nevins Shipyard
Lunghezza dell'armamento: 13.84
Lunghezza dello scafo: 13.84
Lunghezza al galleggiamento: 10.14
Larghezza: 3.28
Pescaggio: 1.98
Superficie velica: 90.00
Dislocamento: 11.00
piani generali del NewYork 32



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,87 KB

sul sito A.I.V.E. è disponibile per il download un quaderno dell'anno scorso che raccoglie la storia dei N.Y32 e dei California 32

link
a dire la verita' e' in terra dalla parti di Cortellazzo..
ho altre foto riverite piu' che altro allo scafo...
l'avevamo perfino contrattata....
poi pian piano sulla via del ritorno con il mio amico Roberto che era l'interessato si e' convinto a lasciare....



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 40,84 KB
Citazione:Proust2000 ha scritto:
piani generali del NewYork 32

sul sito A.I.V.E. è disponibile per il download un quaderno dell'anno scorso che raccoglie la storia dei N.Y32 e dei California 32

link

Il sito AIVE non sempre è molto corretto, infatti se tu avessi controllato meglio avresti visto che il piano da te postato non è assolutamente quello dei NY32, ma bensì è il piano di Dorade.
Citazione:Moleskine ha scritto:


Il sito AIVE non sempre è molto corretto, infatti se tu avessi controllato meglio avresti visto che il piano da te postato non è assolutamente quello dei NY32, ma bensì è il piano di Dorade.

hai ragione, errore mio.
Il sito AIVE su alcune cose è impreciso ma qui è stata una mia leggerezza.

cerco di recuperare i piani del N.Y.32 Wink
Andate nel sito dell'AIVE e cercate SIRIUS e' l'altro NY32 ci sono foto e il piano velico.

Oppure sul nuovo sito di S&S Italia che e' sempre molto documentato e ricco di foto:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 133,97 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 200,34 KB

Ecco una foto del Sirius in regata

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 115,68 KB
Ho sempre ammirato Ice Fire a Trieste, direi negli ultimi dieci anni, ai raduni autunnali. Quest'anno mancava, la pensavo partita per altri lidi, cosa peraltro già fatta da Maria Giovanna II, notevole S&S 34' di Donoratico: credo sia da qualche parte in Francia. L'armatore, prevedendo un salasso di lavori, ha preferito separararsene, con rammarico.

Stefano
Citazione:besna ha scritto:
Ho sempre ammirato Ice Fire a Trieste, direi negli ultimi dieci anni, ai raduni autunnali. Quest'anno mancava, la pensavo partita per altri lidi, cosa peraltro già fatta da Maria Giovanna II, notevole S&S 34' di Donoratico: credo sia da qualche parte in Francia. L'armatore, prevedendo un salasso di lavori, ha preferito separararsene, con rammarico.

Stefano

Maria Giovanna II , uno S&S 36, e' una barca bella e molto veloce, Ma gli interni e la costruzione lasciavano molto a desiderare, altra cosa rispetto agli one tonner S&S/Carlini costruiti anche loro alla fine degli anni 60.
L'armatore chiedeva troppo rispetto a quello che era il valore reale della barca, secondo me, tenuto conto anche dei lavori da fare, e non era disposto a trattare.
Ha avuto ragione lui perche' e' arrivato un francese che se l'e' comprata e portata a St Tropez per regatare (caricata sul camion).
Come linee era molto bella, ne ho parlato sul forum due anni fa', dopo essere andato a vederla.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento