I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Kit Jabsco per il cesso, che pezzi sono?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

siccome il gruppo d'acquisto ha funzionato alla perfezione, sono in possesso del mio kit per trasformare il cesso da manuale ad elettrico.

Ho pero' due dubbi:

1) Che me ne faccio di questo cilindro di plastica sulla sinistra?
2) Il filtro che c'era nella confezione l'ho gia' visto nelle pompe delle doccie per raccogliere capelli ecc... ma per il mio nuovo kit, dove lo devo mettere?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Grazie a tutti!

S
Il tubo sarebbe il collegamento dalla tazza alla pompa, puoi anche usare il vecchio.

Il filtro va messo sul tubo tra la presa a mare e la pompa, se ti entra dello sporco è facile che ti cuili la pompa.

BV

PS: tra presa a mare e pompa lato carico acqua Wink

PPS: leggere le istruzioni non è mai una cattiva idea Cool
Altra cosa che non vedo è la membrana dal lato scarico, ma in effetti non ricordo più se va solo tolta quella per la pompa manuale o se deve essere sostituita (la vecchiaia :blushSmile.

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Il tubo sarebbe il collegamento dalla tazza alla pompa, puoi anche usare il vecchio.

Il filtro va messo sul tubo tra la presa a mare e la pompa, se ti entra dello sporco è facile che ti cuili la pompa.

BV

PS: tra presa a mare e pompa lato carico acqua Wink

PPS: leggere le istruzioni non è mai una cattiva idea Cool

CUT

Ma il tubo non e' flessibile, e' rigidissimo, impossibile da piegare. E' un cilindro per intenderci...

Il filtro mi lascia perplesso perche' la sezione del tubo 'acqua di mare' è molto piu' grande che l'attacco del filtro..

... e le istruzioni le ho lette e non ci sono riferimenti a questi due elementi, il forum rimane l'opzione numero 2 Smile

Grazie!
Citazione:Sasuke ha scritto:
Ma il tubo non e' flessibile, e' rigidissimo, impossibile da piegare. E' un cilindro per intenderci...

Non so, magari è particolarmente vecchio e si è indurito (è solo un'ipotesi), però deve essere rigido, altrimenti si strozza quando lo pieghi.

Se non va bene il vecchio tubo presente (l'attacco sulla pompa non è esattamente nella stessa posizione) puoi sempre immergere il nuovo tubo nell'acqua calda prima di piazzarlo per ammorbidirlo.

Citazione:
Il filtro mi lascia perplesso perche' la sezione del tubo 'acqua di mare' è molto piu' grande che l'attacco del filtro..

Non so quanto sia grande il tubo di carico sulla tua barca, magari misuralo.

Mi sembra strano che sia molto grosso in quanto non è che ci debbano arrivare ettolitri al minuto.

In ogni modo il portagomma che hai sulla pompa manuale attuale è lo stesso che c'e' sul kit elettrico, controlla che non c'abbiano messo un adattatore per una sezione più grossa.

Di pump guard ne esistono 2 modelli, con portagomma da 1/2 pollice o da 3/4.

Presumo che quello che ti hanno dato abbia lo stesso diamtero del portagomma sul kit elettrico, quindi avresti lo stesso problema anche andando direttamente alla pompa.

BV
Il tubo d'ingresso è da 3/4 (19 mm).

http://www.jabsco.com/files/29200_electr...ersion.pdf

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
[quote]Sasuke ha scritto:
Ma il tubo non e' flessibile, e' rigidissimo, impossibile da piegare. E' un cilindro per intenderci...

Grazie mille, gentilissimo.

Nel w.e. provo e vediamo cosa salta fuori!

Smile

Grazie,

S.
Oh mi raccomando che poi ne devo montare quattro, impara bene come si fa che se non ce la faccio da solo, mi tocca invitarti per darmi una manoWinkWinkWink
Citazione:Frizzz ha scritto:
Oh mi raccomando che poi ne devo montare quattro, impara bene come si fa che se non ce la faccio da solo, mi tocca invitarti per darmi una manoWinkWinkWink

Ehehe.. cambio di programma, questo week end devo fare il muratore a casa, pertanto imparerai tu, e poi mi spiegherai!

Smile
Ok se mi ricordo porto la canon e faccio un reportage.
URL di riferimento